Questo sito contribuisce
all'audience di

 

7 regole per baciare bene e fare impazzire il tuo partner

Sai baciare bene? Ecco qualche consiglio per dei baci appassionati

di Redazione

22 Dicembre 2012





Il bacio è un momento di forte intimità, è un gesto d’amore che può essere romantico ma anche appassionato. Per riuscire a capire quali siano i gusti e le preferenze in fatto di baci del proprio partner, è necessario conoscersi; nel frattempo, ci viene in soccorso una guida al galateo “Nerve’s guide to sex etiquette for ladies and gentlemen”.



La prima regola è quella di non inumidirsi la bocca prima di baciare, inoltre è buona norma curare le proprie labbra. Se durante la stagione fredda, si inaridiscono screpolandosi, idratatele e proteggetele con del burrocacao.
Durante le prime fasi,questa è la seconda regola per il galateo citato, la lingua deve stare dentro la bocca; da abolire l’abitudine di usarla subito. Prima le labbra entrano in contatto, poi si utilizza una piccola porzione di lingua e si prosegue.
La terza regola, boccia coloro i quali toccano l’ugola; non è gentile e nemmeno piacevole.
Così come è da evitare di ingrandire la bocca più di quella del proprio partner; inoltre, se si tratta del primo appuntamento, è meglio non allungare troppo le mani. Affrettare i tempi è controproducente; inoltre, tutte le carezze, ma ancora più quelle più appassionate, andrebbero riservate ai momenti intimi.

Altra regola è quella che suggerisce di non approfittare di un eventuale distrazione del proprio partner per baciarlo; naturalmente ci si riferisce ai primi appuntamenti. E’ necessario prima tastare il terreno, per capire se il bacio sarà accettato o meno; qualora si sia rifiutati, è il caso di mantenere un contegno rispettoso. Da evitare le scenate, gli insulti o i musi lunghi. Se desiderate baciare le orecchie, il consiglio è quello di procedere per piccoli passi e con cautela; infatti, potrebbe trattarsi di un gesto poco apprezzato.

L’ultima ma importantissima regola, riguarda l’igiene orale; per essere certi di non cadere in brutti inconvenienti ricordate che i  denti devono essere ben lavati e non solo per baciare.

Leggi anche

Seguici