Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Telecom insieme a Telethon per sostenere la ricerca

Aiuta Telethon nella ricerca attraverso la tua donazione

di Valeria Bonora

11 Dicembre 2012

E come ogni anno ritorna la maratona di Telethon e quest'anno oltre al solito palinsesto in Rai lo fa anche attraverso i canali mediatici di internet.

Attraverso il social "in blu" è nato il progetto Faccia da Telethon in collaborazione con Telecom Italian Group, dove Telethon cerca di dare un volto alla ricerca, una volto umano, quello che combatte per sconfiggere le malattie genetiche e sopratutto la distrofia muscolare.

In questa campagna Telethon chiede di metterci la faccia per sostenere la ricerca, attraverso l'applicazione facebook o la sezione dedicata del sito telethoninweb: la prima piattaforma di storytelling che apre un dialogo paritario tra ricercatori, pazienti e sostenitori. Il tutto sviluppato su una piattaforma innovativa per raccogliere fondi attraverso internet.

Si tratta di una vera e propria maratona web dove il tutto si concluderà con un concorso al quale parteciperanno tutti i sostenitori che avranno contribuito "mettendoci la faccia", il premio in palio è una visita nel dietro le quinte della Maratona TV della Rai.

Inoltre su facebook c'è un'app che raccoglie i "volti" dei sostenitori e crea il "muro della solidarietà", un wall emozionale per tutti coloro che vogliono effettuare una donazione.

Ora puoi partecipare e donare on line, si può farlo con qualsiasi carta di credito, con Paypal, oppure tramite PosteMobile ma anche con il cellulare. La ricerca non fa i miracoli, ma si avvicina sempre di più a traguardi sostanziali per le malattie genetiche e se volete prendervi un po' di tempo, on line è anche possibile sfogliare i 2.431 progetti di ricerca finanziati dal 1990 a oggi.

Ci sono tante testimonianze sulla pagina facebook, testimonianze di persone che lottano contro la distrofia, ci sono testimonianze di ricercatori e della loro ricerca biomedica eccellente. Video e foto, tutte incentrate nel far capire l'importanza delle donazioni che dal 9 Dicembre al 16 saranno anche supportate dalla maratona live ospitata dalla rete nazionale sia attraverso i canali televisivi che quelli radiofonici.

Poi ci sono le aste di beneficenza e gli interventi dei personaggi che parteciperanno allo show del venerdì sera tra cui Arisa, Niccolò Fabi, i Gemelli Diversi, i Nomadi, gli Stadio, Marco Carta, Max Pezzali, Fabio Concato, Luca Barbarossa, Vittoria Belvedere, Miguel Angel Zotto, Gio di Tonno, Michele Perniola e i bambini di "Ti lascio una canzone".

Insomma ogni occasione è buona per donare alla ricerca, un modo per regalare una speranza.

 

Articolo sponsorizzato



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici