Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Perdere Peso, Ecco come farlo con il nuoto

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Qualunque sport aerobico è ottimo per perdere peso o per mantenersi in forma. Una validissima alternativa alla palestra è il nuoto. Il nuovo è un toccasana per il fisico e se viene praticato regolarmente 3 volte a settimana vi aiuta a tonificare, allungare, scioglie le articolazioni e ...

di Piera Scalise

05 Gennaio 2011





Qualunque sport aerobico è ottimo per perdere peso o per mantenersi in forma.

Una validissima alternativa alla palestra è il nuoto. Il nuovo è un toccasana per il fisico e se viene praticato regolarmente 3 volte a settimana vi aiuta a tonificare, allungare, scioglie le articolazioni e vi aiuta a dimagrire. Naturalmente anche in questo caso bisogna associare allo sport una “dieta” sana ed equilibrata e se si vuole perdere peso anche ipocalorica.



Il nuoto permette di perdere molte calorie, che vengono calcolate in base allo stile, all’ andatura e anche al numero di vasche fatte ma un buon allenamente vi permetter di consumare mediamente 1000-1200 kcal a seduta.   La giusta frequenza di allenamento è di 3 volte a settimana e ricordate che per perdere peso, soprattutto, non si può fare un allenamento blando e quindi se siete in sovrappeso e se avete il tempo potete anche passare a 4 o 5 sedute a settimane e poi man mano potete aumentare sempre più i km percorsi grazie all’ allenamento.

In questo modo arriverete all’ estate con un fisico invidiabile e naturalmente grande allenamento anche con il nuoto!

Leggi anche

Seguici