Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Fare sesso fa bene alla salute

Fa bene alla salute, sviluppa ormoni, tiene alti gli estrogeni, l'ossitocina e persino la seratonina, è un ottimo antidolorifero naturale insomma va fatto! Fa anche dimagrire!

di Redazione

06 Dicembre 2012





L’attività “fisica” favorisce la salute. La scienza ha dimostrato che aiuta a vivere meglio, perchè i rapporti fisici, incrementano il rilascio di alcuni ormoni come gli estrogeni; questi hanno un’influenza benefica sui capelli ma anche sulla pelle che diventa più liscia a morbida. Oltre agli estrogeni, nell’atto, viene prodotta l’ossitocina, ossia un ormone che favorisce il buon umore e fa calare i livelli di stress.

Tra i suoi benefici anche quello di essere antidolorifico e di attenuare i malesseri leggeri, come il mal di testa.



Avviene inoltre l’incremento di testosterone e ciò significa che si rafforzano le difese immunitarie, inoltre ne traggono giovamento anche l’apparto scheletrico e muscolare. L’attività sessuale, apporta degli effetti benefici maggiormente agli uomini. I maschi, ottengono infatti altri tipi di benefici: una minore incidenza di ammalarsi di tumore alla prostata. Se il maschio lo fa con regolarità riesce ad espellere eventuali sostanze che potrebbero alla lunga portare problemi alla prostata, mentre con regolarità cala l’incidenza di contrarre questa patologia. Fare l’amore porta benefici anche al cuore; secondo una ricerca i maschi che hanno almeno due rapporti a settimana, hanno meno possibilità di avere problemi cardiologici.

Tra i risultati più importanti, che valgono sia per gli uomini che per le donne, è l’allungamento della vita; chi ha una relazione regolare riesce a combattere meglio i processi di invecchiamento. Molto probabilmente questo dato è collegato al fatto che i rapporti sono in grado di ridurre lo stress e di favorire il benessere fra i partner. Avere una vita sessuale regolare, porta all’aumento dei ferormoni che sono un richiamo erotico per il partner. Ecco perché più si hanno rapporti più si desidera averne.

Ed in ultimo, gli studi hanno accertato che fare l’amore è un supporto per bruciare le calorie in eccesso e perdere peso;  si è calcolato che circa 30 minuti di attività facciano eliminare circa 150 calorie. Un’ottima notizia, soprattutto in previsione dei cenoni natalizi.

Leggi anche

Seguici