Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Influenza 2012, da domani arriva il vaccino

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Molti italiani sono finiti a letto a causa degli sbalzi delle temperature che ci hanno accompagnato nelle scorse settimane ma chi di voi ancora non ha subito gli effetti di questo inverno improvviso e molto tardivo, può correre ai ripari a cominciare da domani, martedì 20 ...

di Piera Scalise

19 Novembre 2012





InfluenzaMolti italiani sono finiti a letto a causa degli sbalzi delle temperature che ci hanno accompagnato nelle scorse settimane ma chi di voi ancora non ha subito gli effetti di questo inverno improvviso e molto tardivo, può correre ai ripari a cominciare da domani, martedì 20 novembre.



Proprio domani, infatti, scatterà la vaccinazione antinfluenzale anche per gli adulti e a disposizione dei dottori ci saranno le dosi utili. Solo pochi giorni fa è arrivato il via libera ai vaccini della Novartis.

Vi ricordo che la vaccinazione sarà gratuita per gli anziani sopra i 65 anni ed i cittadini appartenenti alle categorie e a rischio e che i vaccini saranno disponibili fino a dicembre.

Il picco dell’influenza è previsto per i primi mesi del prossimo anno, ovvero Gennaio e Febbraio 2013 quando il freddo vero e proprio arriverà nelle nostre città portando con sè neve e temperature gelide.

Leggi anche

Seguici