Questo sito contribuisce
all'audience di

 

La dieta in coppia è più efficace

fare la dieta in coppia è più efficacie per entrambi i partners provare per credere!

di Redazione

11 Novembre 2012





In previsione delle tavole imbandite per le imminenti feste natalizie, si può iniziare un’efficace dieta di coppia. Seguire un’alimentazione ipocalorica con la complicità del proprio partner è davvero utile e i risultati sono migliori e più veloci.

Soprattutto durante la settimana, riuscire a trovare il tempo necessario per preparare il pasto light e quello classico è molto difficile; il problema si può risolvere se la dieta si segue insieme.
Inoltre, avere il supporto dell’altro aiuta a non scoraggiarsi, a non cadere vittima dello sconforto; i risultati ottenuti diventano un motivo di gioia e di festa collettiva.

Per convincere il nostro partner a dimagrire, proponiamogli un regime non troppo severo che preveda anche qualche piccola gratificazione non troppo calorica. Stuzzichiamo la sua vanità, sottolineando che le feste sono vicine e finalmente potrebbe indossare quell’abito che gli va stretto.



In due, è più piacevole andare a camminare o iscriversi in palestra; il partner diventa uno stimolo per non mollare o per raggiungere determinati risultati.
E’ importante sottolineare che uomo e donna, hanno bisogna di un apporto calorico differente; i maschi hanno bisogno di una quantità maggiore di calorie.

Secondo un’indagine, condotta dal sito melarossa.it il numero delle persone che sceglie di seguire un piano alimentare ipocalorico col proprio partner, è in decisa ascesa. Ben una persona su tre comincia una dieta con la persona che gli sta accanto. Tra i motivi principali, senza dubbio il fatto che essere in due rafforza la volontà di raggiungere gli obiettivi e si è meno inclini alle tentazioni. Inoltre, non si ha il problema di sentirsi “non come gli altri”; questo è particolarmente importante se si va fuori a cena o a casa di amici. Se anche il nostro compagno è a dieta, sarà meno faticoso rinunciare al dolce, oppure prediligere le verdure piuttosto che alla pancetta e formaggio.

Leggi anche

Seguici