Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Bruciare calorie e dimagrire guardando la tv

Hai una vita frenetica? Non riesci a trovare il momento giusto per dimagrire? Da oggi puoi farlo semplicemente guardando un film e prediligendo l'horror ecco come

di Redazione

08 Novembre 2012





E’ possibile dimagrire guardando la televisione. Una bellissima notizia per tutti coloro che sono alla ricerca della forma fisica ma non amano faticare in palestra.

Secondo una ricerca portata avanti dai ricercatori dell’Università di Westminster, è possibile perdere peso guardano i film horror; infatti, si arriva a smaltire fino a 184 calorie a film. La particolare indagine, è stata richiesta da una società di noleggio di film, la LOVEFILM ed è stata effettuata da ricercatori universitari britannici.
Stilata anche una speciale classifica, che indica i dieci film più idonei al trattamento dimagrante. In pole position “Shining”, grazie al quale perdiamo ben 184 calorie, segue “Lo squalo” con 161 calorie e “L’esorcista” con 158 calorie. A ruota, “Alien” fa bruciare 153 calorie, “Saw- l’enigmista” 133 calorie e “Nightmare- dal profondo della notte” 118 calorie; “Paranormal activity” ci aiuta a liberarci di 111 calorie, “The blair witch project” 105 calorie, “Non aprite quella porta” 107 calorie e “[ REC ]” con 101 calorie.



Dai dati emerge che stando a casa è possibile riuscire a bruciare le stesse calorie che si eliminano camminando o facendo attività fisica; la ragione sta nel fatto che guardando i film del terrore aumenta l’adrenalina e la respirazione e di conseguenza si innalza il consumo calorico.

Lo studio, è stato condotto su dieci persone impegnate a guardare un film horror; ai volontari è stata misurata la frequenza cardiaca e il consumo di ossigeno. Si è così potuto registrare in chi si è sottoposto al test un aumento delle calorie consumate. In media, l’incremento si attesta su un terzo; quindi con un film di 90 minuti si possono bruciare ben 130 calorie. Per innalzare la perdita di calorie, quindi bisogna guardare i film dove si assiste a scene di grande paura, che ci fanno aumentare l’adrenalina e aiutano a dimagrire.

Attenzione però, perché la visione produca i risultati sperati, non bisogna cedere alla tentazione di mangiare snack, dolci o di sorseggiare una golosa cioccolata calda.

Leggi anche

Seguici