Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Sesso e donne, più piacere dopo i 35 anni

Sesso e donne? Più bello dopo i 35 anni! Un'amore impossibile ed irresistibile

di Redazione

01 Novembre 2012





Secondo una ricerca pubblicata sul giornale britannico Dailiy Maille donne dopo i 35 anni hanno una vita sessuale più soddisfacente. L’indagine è stata effettuata per la ditta Lovehoney e ha ribaltato i risultati di analisi precedenti che sostenevano che il momento più alto arriva a 28 anni.

Lo studio pubblicato sul piacere delle donne in base all’età, ha riguardato donne di età compresa fra i 35 e i 44 anni; dalla rielaborazione dei dati è risultato che il 17% di loro attribuisce alla libido il voto massimo, cioè 10;  inoltre il 36%, cioè più di un terzo, ha almeno due o tre volte a settimana un rapporto. Invece, il 20%, cioè un quinto delle intervistate, ha rapporti da un minimo di quattro ad un massimo di sei volte a settimana.



La spiegazione del fatto che il periodo più appagante per la vita non si abbia durante la gioventù ma più in là, potrebbe essere legato anche all’esperienza e alla conoscenza più completa dei propri desideri. Inoltre, dopo i trent’anni le donne sono più realizzate e hanno un migliore rapporto con sé stesse perché hanno imparato a volersi bene e ad accettarsi. Tutti questi elementi portano le donne ad essere più consapevoli e a richiedere al partner ciò che veramente desiderano.

Dai dati emerge che le donne dai 35 ai 44 anni riescono a godere pienamente, infatti più di tre quarti di loro sono completamente contente e soddisfatte della propria sessualità. Secondo la psicologa Julia Peasgood, la libido e l’eccitazione aumentano proprio a partire dai trenta fino ai quarant’anni.

Lo studio ha anche evidenziato un fattore alquanto curioso. Quasi la metà delle donne intervistate, esattamente il 47%, afferma di essere stata spronata ad  avere una vita sessuale più piena ed appagante grazie al romanzo “Cinquanta sfumature di grigio”. le intervistate affermano che proprio la lettura di questo romanzo ha avuto un ruolo importante nel vivere più appieno i loro rapporti e l’intesa con il partner.

Leggi anche

Seguici