Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Fare sesso, quali posizioni fanno dimagrire?

Dimagrire in coppia si può! Alcune posizioni sono idonee per dimagrire ed anche velocemente grazie alla quantità di calorie consumate

di Redazione

26 Ottobre 2012





L’attività aiuta al dimagrimento; infatti, alcune posizione in particolare favoriscono la perdita di peso.

Certamente, se volete smaltire le calorie optate per la posizione in piedi; in questo modo non solo dimagrite ma fate lavorare le gambe e le braccia e i risultati si notano anche sulla pancia, in piedi poi si rafforzano anche i muscoli dei glutei.

A ruota segue la posizione classica del missionario, dove a fare più fatica è l’uomo. Invece, la posizione dell’amazzone, cioè quando è la donna a stare sopra, migliora anche la tonicità dei glutei e la donna tonifica glutei ed addome. Quando nel rapporto d’amore si sta sotto si effettua meno sforzo, quindi si consuma di meno; l’ideale sarebbe cambiare spesso posizione e praticare soprattutto la posizione in piedi; un trucco per fare fatica è quello di abbracciare con forza il partner aiuta a tonificare i muscoli e far bruciare calorie.



Secondo le ricerche effettuate, praticando sesso per un’ora si arriva a consumare 600 calorie; in realtà i rapporti durano circa quaranta minuti.
Tutti i movimenti contribuiscono a smaltire le calorie in eccesso, dai gesti per togliersi i vestiti ai baci. Secondo alcune ricerche, se poi il rapporto sessuale non è consumata con la nostra partner, le calorie eliminate salgono; quindi chi tradisce riesce a dimagrire di più.

Certamente per dimagrire e per stare in salute bisogna praticare con regolarità del movimento ma anche sotto le lenzuola si ha l’occasione per bruciare tante calorie, soprattutto se si opta per le posizioni più faticose. Per avere dei buoni risultati è necessario cercare di muoversi bene coinvolgendo tutti i muscoli, in modo che vengano tonificati e che si incrementi il dispendio energetico.
Se non amate andare in palestra, da oggi non ci sono più scuse: dimagrire e tonificare i muscoli è possibile anche stando a casa.

Leggi anche

Seguici