Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli lunghi, le mode dell’inverno

Moda 2012? Capelli per l'autunno inverno? Morbidi e a boccoli naturali, curati e semplicemente stupendi

di Redazione

25 Ottobre 2012





La stagione invernale si avvicina portando con sé le nuove mode dei tagli per chi ha i capelli lunghi.

Anche in questo periodo dell’anno, i capelli devono avere un aspetto curato, quindi via libera a maschere e a trattamenti di bellezza che li rendano lucidi e sani.

Le nuove capigliature moda per l’inverno prevedono morbidi boccoli naturali oppure capelli lisci da portare con la riga in mezzo; le lunghezze sono sia medie che davvero lunghe.
Per la sera o in previsione di un importante appuntamento la moda capelli  vede  indispensabile lo chignon; scegliete voi come sfoggiarlo durante l’inverno2012-2013: alto e ordinato, morbido, impreziosito da fermacapelli con pailletes o casual e disordinato. Adattatelo alla situazione, all’occasione e allo stile che volete incarnare.



Sempre per chi ama avere i capelli acconciati, sappiate che si riconfermano le trecce, che si possono elaborare e portare fermate sulla cima della nuca. Inoltre, il freddo vedrà tanti capelli raccolti in code alte, strette, morbide o laterali; sbizzarritevi a provare quella più adatta alla forma del vostro viso.

Dalla stagione primaverile ed estiva, ritornano i capelli pettinati all’indietro e fermati con lacca o gel; il segreto è allisciare la chioma e poi procedere portandola dietro utilizzando dei prodotti per il fissaggio.
Chi desidera avere una capigliatura ordinata e chic può puntare su pettinature con onde morbide da portare con la riga di lato. Le proposte degli hair stylist prevedono anche una nuova stagione per la frangia, che deve essere piuttosto lunga.

I tagli undercut, ossia a contrasto, sono indicati solo per chi ha voglia di osare e stupire; potete prendere ad esempio la pettinatura della bellissima Alice Dellal. Il suo undercut è piuttosto particolare perché da una parte i capelli sono riamasti lunghi, mentre dall’altra sono stati completamente rasati. Prima di procedere con un taglio così rock e drastico, pensateci bene, perché per poter tornare al vostro look preferito passerà del tempo.

Leggi anche

Seguici