Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Nuovi test di fertilità, Predictor Fertility

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Ci sono tantissime coppie che tentano di concepire un figlio e purtroppo non ci riescono, magari ci vuole un po' più tempo del previsto, ma questo non vuol dire che ci si deve arrendere. Tanti sono i fattori da tenere in considerazione quando si decide di concepire ...

di Redazione TuttaSalute.net

11 Ottobre 2012





Ci sono tantissime coppie che tentano di concepire un figlio e purtroppo non ci riescono, magari ci vuole un po' più tempo del previsto, ma questo non vuol dire che ci si deve arrendere.

Tanti sono i fattori da tenere in considerazione quando si decide di concepire un figlio, tra cui quello di sapere se entrambe le persone della coppia sono fertili.

L'età ad esempio è un fattore che incide parecchio sulla fertilità, andando avanti con gli anni essa diminuisce sempre di più e spesso anche i trattamenti poi sono meno efficaci.

Molti si chiedono da chi possa dipendere l'infertilità, se da l'uomo o dalla donna: a quanto pare il 36% dipende dalla donna, il 35% dall'uomo, il 16% da entrambi e il 13% da cause sconosciute. Quindi per questo, quando non si riesce a concepire un bambino, è bene capire quale delle due persone è meno fertile dell'altra.

La donna ad esempio può avere problemi di fertilità a causa degli ormoni o dell'ovulazione.

Per quanto riguarda l'uomo si devono prendere in considerazione il numero degli spermatozoi nel liquido seminale: se il numero è molto basso è difficile che l'uomo poi riesca a fecondare l'ovulo. La causa di un basso numero di spermatozoi può dipendere da tanti elementi, ad esempio uno stile di vita poco corretto con uso di fumo e di alcool ecc. Sono stati lanciati sul mercato i nuovi Predictor, dei test fertilità femminile e maschile che vi aiutano a controllare direttamente presso casa vostra il vostro grado di fertilità.



Vediamo nel dettaglio come funzionano entrambi i test:

NUOVO Predictor® test di Fertilità Femminile

Predictor® test di Fertilità Femminile analizza la quantità di ormone follicolostimolante (FSH) presente nel corpo, e con un’elevata affidabilità indica se il suo livello è maggiore o inferiore al valore limite (25mlU/ml). Un FSH elevato (maggiore a 25mlU/ml) segnala un decremento della fertilità e la necessità di consultare il proprio ginecologo.

NUOVO Predictor® test di Fertilità Maschile

Predictor® test di Fertilità Maschile misura la concentrazione dello sperma e determina, con un’elevata affidabilità, se il numero di spermatozoi è inferiore al valore limite (20 milioni/ml), segnalando un eventuale decremento della fertilità e la necessità di consultare il proprio medico.

Vi vogliamo ricordare che questi test ovviamente non sostituiscono il parere del vostro medico, inoltre misurano solo i principali indicatori di fertilità, in ogni caso comunque vi saranno di aiuto.

Articolo sponsorizzato

Leggi anche

Seguici