Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire, ecco come con il cocomero

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Con l’arrivo di Novembre, la strada verso il Natale sarà in discesa e questo significa solo una cosa: serate con gli amici e la famiglia e tanti motivi in più per mangiare qualsiasi cosa. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Allora perchè aspettare le grandi abbuffate prima di mettersi ...

di Piera Scalise

08 Ottobre 2012





Con l’arrivo di Novembre, la strada verso il Natale sarà in discesa e questo significa solo una cosa: serate con gli amici e la famiglia e tanti motivi in più per mangiare qualsiasi cosa.



Allora perchè aspettare le grandi abbuffate prima di mettersi in forma? Approfittiamo degli ultimi scampoli di “estate” per buttare qualche chilo grazie al cocomero.

In base a un recente studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Purdue, infatti, sembra che l’anguria non solo fa bene al cuore ma aiuta anche nella prevenzione del colesterolo cattivo e ci aiuta a dimagrire.

Tutto grazie ad una sostanza, la citrullina, già conosciuta per la sua utilità nell’abbassare la pressione e contrastare le malattie cardiache. Come se questo non bastasse l’anguria può aiutarvi nella dieta visto che riesce a farvi alzare da tavola sazi ma in realtà solo pieni di acqua e con poche calorie assunte.

Che ne dite di una settimana con il solo cocomero a cena o a pranzo?

Leggi anche

Seguici