Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli corti, andranno di moda anche in autunno?

Capelli trendy? Qualche idea per l'autunno? Di gran voga i capelli corti ma anche le belle frange

di Redazione

05 Ottobre 2012





Al rientro dalle ferie estive, i capelli hanno necessità di un buon taglio; l’autunno 2012 propone numerose capigliature corte, glamour e di tendenza.

Con l’arrivo del fresco e della pioggia, la frangia rimane sempre di moda, soprattutto quella dalla forma leggermente rotondeggiante.
I capelli corti, per questa stagione, si ispirano al passato e si arricchiscono di ciuffi e frange; le proposte riguardano anche tagli meno disinvolti e più retrò. La moda ripropone lo stile anni ’80 ma anche quello più elegante degli anni ’50.
Si riconferma il pixie cut; un vero must dell’estate e ora anche dell’autunno; si tratta di una capigliatura più lunga davanti, mentre dietro è scalata e più corta. E’ un taglio con caratteri irregolari, che si può adattare in base ai propri gusti.



L’autunno propone anche il carrè corto, adatto a chi non vuole osare troppo ma è intenzionata a seguire la moda.
Viene riproposto anche il taglio alla garconne, da sfoggiare con un lungo ciuffo anteriore che si può pettinare all’indietro, secondo le proprie preferenze. Questa capigliatura dà un’aria piuttosto giovanile e rock ed è adatta anche alle ragazze giovanissime.

Chi vuole cambiare radicalmente il proprio aspetto può scegliere un taglio corto caratterizzato da lunghezze differenti; per esempio molto corto sul davanti e più lungo sulla nuca o al centro.
Se amate i ciuffi spettinati e i capelli corti, optate per un taglio stile anni ’90, da portare magari con un bel biondo chiaro.
Il mini bob con frangia è caratterizzata dalla frangetta corta e non foltissima; è un taglio scalato ma molto femminile, particolarmente indicato a chi desidera avere un’acconciatura corta e pratica.
L’autunno dà spazio sia a tagli molto giovanili e rock che a capigliature più eleganti ed indicate anche a chi ha l’esigenza di avere sempre una chioma pettinata alla perfezione. Non ci resta che scegliere ed andare dal nostro parrucchiere di fiducia.

Leggi anche

Seguici