Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire con il fitness, ecco il programma da seguire a casa

Vuoi dimagrire in allegria? Prova il fitness, movimento ottimo e divertente, dimagrimento assicurato per un fisico perfetto

di Redazione

03 Ottobre 2012

Per riuscire a dimagrire in maniera corretta e soprattutto duratura, è necessario abbinare l’esercizio fisico ad una dieta ipocalorica.  Con il fitness ed un buon programma possiamo dimagrire da casa. Il movimento infatti  che si può fare in palestra  si può tranquillamente scegliere di eseguirlo casa. Per farlo in sicurezza, è opportuno effettuare, prima di iniziare con l’esercizio, una visita medica completa.

Per eseguire correttamente gli esercizi di fitness ed i loro movimenti bisogna indossare un pantalone comodo, una maglia di cotone o respirante e delle buone scarpe da ginnastica. Prima di partire con gli esercizi, è bene fare del riscaldamento con la cyclette oppure con una breve corsa sul posto. Se è da tempo che non fate sport, è d’obbligo la gradualità, appena avvertite dolori o stanchezza riposatevi.

Gli esercizi devono essere ripetuto almeno tre volte a settimana.

Per gli addominali: sdraiati a pancia in su, con una sedia vicino, mettete i talloni sulla sedia; le spalle devono toccare il suolo; da questa posizione sollevatevi e avvicinate il busto alle gambe. Tornate alla posizione di partenza ed espirate. Da ripetere per 8 volte. Oppure, mettetevi per terra a pancia in su e piegate le gambe, lasciando i piedi sul pavimento. Lentamente sollevate il busto avvicinandovi alle gambe; espirate e tornate alla posizione di partenza. Da ripetere 8 volte. Sdraiatevi a terra, piegate le gambe a 90 gradi appoggiando la pianta dei piedi per terra e mettendo le mani dietro la nuca. Alzate il petto e la testa mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi tornate giù. Ripetete 15 volte.

Per snellire il punto vita e i fianchi: in piedi, con le gambe leggermente divaricate, il busto eretto, fate scivolare il braccio destro lungo il fianco destro; alternate le parti. Da ripetere 10 volte.

Per i fianchi: in piedi, gambe unite e braccia aperte, eseguite delle rotazioni col busto prima a sinistra e poi a destra. Da ripetere per 10 volte ogni lato.

Per le cosce: sdraiatevi a pancia in sù e pedalate velocemente per 5 minuti. Riposatevi e riprendete. Aumentate con gradualità.

Seguici