Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli, quale look per il rientro dalle vacanze?

Essere fashion al rientro delle vacanze? Ecco qualche taglio simpatico per essere sempre il voga. Capelli lunghi e capelli corti ecco cosa fare

di Redazione

11 Settembre 2012





Ed eccoci di nuovo in città, con l’autunno che ci attende. Prepariamoci ad affrontare questa nuova stagione cominciando dai nostri capelli. Quali sono  tagli e le pettinature del dopo vacanza? Certo i capelli al nostro rientro vanno spuntati e magari curati un pò di più e già che ci siamo  non perdiamo l’occasione  per rinnovare il nostro look. Al via dunque ad un altro taglio, altre lunghezze, magari un altro colore.

Se avete i capelli corti, calcate ancora di più il vostro stile e fatelo diventare quasi punk, molto funzionale, ribelle,  e disinvolto. Arricchite maggiormente le asimmetrie, ciuffi ribelli rivolti verso l’esterno e frangette lunghe, piene o storte. Semplice e minimal, il taglio  cortissimo, quasi da uomo, ma tremendamente sexy e comodo.



Se invece avete ancora delle lunghezze optate per un taglio scalato, particolarmente adatto a chi ha i lineamenti del viso regolari, corto posteriormente e più o meno lungo davanti, impreziosito anche da una piccola frangia laterale.   Se preferite mantenere tutta la vostra femminilità scegliete un  taglio non cortissimo reso con una leggera frangia che scende delicatamente sulla fronte e da una scalatura laterale e posteriore che ne esalta i contrasti.

Se amate i capelli lunghi e fluenti  sfoltiteli  e teneteli rigorosamente sciolti, in uno stile fluido, mosso e ondulato.

Amate la riga? Quella  laterale si rivelerà un vero e proprio must: molto decisa e magari valorizzata da un ciuffo  di una colorazione diversa.

Uno sguardo ai colori per il nostro rientro a lavoro o a scuola.  Lasciatevi alle spalle i colori naturali e scegliete il biondo platino, il rosso fuoco e il nero corvino.  Se  non volete apparire troppo eccessive scegliete spruzzi di colore su una base neutra  e per essere al top, sulla base castana tingete di un bel biondo platino il ciuffo laterale creando così un contrasto veramente niente male.

 

 

Leggi anche

Seguici