Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Pancia piatta senza sforzi, ecco le creme

Per ottenere dei buoni risultati, c’è bisogno di una azione combinata tra creme, dieta e movimento.

di Daniele Lisi

09 Agosto 2012





Pancia piattaPancia piatta senza sforzi, ecco le creme per le persone pigre, per chi non ha voglia e tempo da dedicare all’attività fisica o non vuole fare i sacrifici a tavola. Sarebbe facile, e anche bello forse, ma non è affatto così in quanto, pur essendo disponibili delle creme snellenti e rassodanti, ben poca cosa possono fare se non sono adeguatamente aiutate dalla dieta e da un po’ di movimento.  I miracoli, almeno in questo campo, non esistono, per cui bisogna che le persone pigre si mettano l’animo in pace e si diano da fare dando una sistemata innanzi tutto al proprio regime alimentare e poi dedicando un po’ di tempo, 30-40 minuti la giorno, sono più che sufficienti.

Del resto, come detto prima, per ottenere dei buoni risultati, c’è bisogno di una azione combinata tra creme, dieta e movimento. Altra via non esiste. Vediamo quindi quali sono le creme che oggi possono dare una mano a rimettere le cose a posto. Del movimento e della dieta parleremo dopo.
Tra le case al top troviamo Collistar che propone una nuova linea di prodotti per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono avere una bella pancia piatta con poche mosse.

La linea in questione si chiama linea Rimodellante Pancia e Fianchi, ed è a base di un talasso scrub termoattivo e una crema trattamento pancia e fianchi che, combinati insieme, aiutano a rimodellare la figura.

CollistarVichy non è da meno, e ha realizzato degli ottimi trattamenti,  l’Acquadestock,  per cercare di far sparire l’antiestetica pancetta.  Questo trattamento la cui azione tende a ridurre l’accumulo di liquidi e al tempo stesso a ridurre gli inestetismi della cellulite e  ad idratare la pelle.

Va utilizzato in associazione con la crema Destock Ventre di Vichy, a base di caffeina e che ha una azione snellente, rassodante e tonificante.
Anche Schiseido  presenta dei prodotti  molto interessanti e di qualità, la nuova linea body care dedicata al miglioramento del ciclo di rinnovamento dell’organismo.



Questa linea propone un Gel Corpo Schiseido Advanced Body Creator che ha un’azione modellante e aiuta a bruciare i grassi.
Infine, anche i prodotti della Bioherm e tra questi, Celluli Laser Size.Code che agendo sul girovita  garantisce un risultato eccellente.

Tuttavia, pur trattandosi di prodotti di assoluta eccellenza, è necessario aiutarsi anche con i metodi tradizionali. Il sudore non è possibile evitarlo se si vuole avere una bella siluette, il sano sudore dell’attività fisica che è ciò che determina in assoluto la buona riuscita dell’operazione pancia piatta.

Le creme e i prodotti appena citati, possono sicuramente dare una mano nel complesso, come rassodanti e nel ridurre anche l’accumulo dei liquidi, tuttavia vanno intesi come completamento di una azione combinata che deve prevedere in prima istanza l’attività fisica, una dieta sana ed equilibrata e, appunto le creme rassodanti e snellenti.

VichyL’attività fisica fondamentale, in questi casi, è la solita attività aerobica, quella che fa perdere i chili di troppo ma che oltre tutto da una mano fondamentale all’organismo a mantenersi in buona salute.

Infatti, a giovarne sono, oltre al giro vita, il cuore, attività cardiovascolare nel suo complesso, la pressione sanguigna,  la funzionalità intestinale, le ossa, l’apparato muscolo scheletrico, il sistema immunitario nel suo complesso e, inoltre, si potrà raggiungere un buon equilibrio psico-fisico.

Pancia piattaLa dieta, poi, anche in questi casi è essenziale, ma in definitiva basta semplicemente ridurre gli alimenti che sono ipercalorici, quali i soliti e mai abbastanza sconsigliati snack.

Bere molto, frutta e verdura in quantità, e non sarà necessario ricorrere a diete drastiche che, soprattutto nel periodo estivo, sono del tutto sconsigliate.
Una giusta combinazione di queste tre azioni è in grado, in un tempo ragionevole, di assicurare una pancia piatta e senza maniglie dell’amore.

Leggi anche

Seguici