Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Pancia Piatta, sei trucchi da usare in vacanza

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Pancia piatta anche in vacanza? Se siete quei vacanzieri che amano il relax e lo stare in panciolle durante il giorno e poi mangiare la sera fino a farsi scoppiare la pancia, sappiate che anche per voi ci sono sei trucchi per tornare in città non solo ...

di Piera Scalise

08 Agosto 2012





Pancia piattaPancia piatta anche in vacanza?

Se siete quei vacanzieri che amano il relax e lo stare in panciolle durante il giorno e poi mangiare la sera fino a farsi scoppiare la pancia, sappiate che anche per voi ci sono sei trucchi per tornare in città non solo abbronzati ma anche con una pancia piatta da fare invidia.



L’assenza di attività fisica, le bevande gasate e attività fisica inesistente sono alla base di una pancia gonfia e non solo. Se non volete rinunciare alla vostra forma fisica ecco per voi alcuni trucchi da seguire cominciando dal mangiare con calma per non causare il rallentamento della digestione  e il conseguente gonfiore.

Sarebbe l’ideale mangiare poco e spesso (fino a sei piccoli pasti) e riguardo al menù è consigliato consumare almeno 25-30 gr di fibre al giorno mentre è meglio evitare marmellate e alcol.

Anche la postura e la respirazione sono importanti visto che una postura errata e il bacino in avanti causano una pancia gonfia e molle.  Per quanto riguarda l’attività fisica, invece, non potete rinunciare di 30 minuti al giorno di corsa o di ciclismo, di camminate o di esercizi aerobici all’aria aperta.

Tutto questo associato ad una alimentazione pressochè corretta e al consumo giornaliero di tè verde vi aiuteranno a ritrovare la forma….

Leggi anche

Seguici