Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cerotti nasali, come funzionano e quanto costano

respiro pesante, russare, allergie, problemi nasali? una soluzione economica possono essere i cerotti nasali ecco come funzionano

di Redazione

06 Agosto 2012

cerotti nasali sono un sistema pratico per respirare meglio ed evitare di russare durante la notte. La soluzione giusta per sportivi, professionisti e non, persone afflitte da raffreddore o allergie e da chi ha dei problemi al setto nasale. Nello sport vengono utilizzati perché permettono di introdurre una maggiore quantità d’aria. I cerotti nasali sono una buona soluzione per chi è raffreddato o non riesce a tenere il naso libero.

Si tratta di un cerotto particolare perché è costituito da due appendici che aderiscono alle narici. Così, per le evenienze, si riesce ad aumentare la quantità di aria introdotta, senza ricorrere ai farmaci. L’effetto di questi cerotti è meccanico ed è svolto dalle due alette che sono in grado di causare una minima dilatazione sulle narici. Un’azione meccanica ma non medicinale quella del cerotto nasale, perciò esso non può risolvere patologie particolari legate, per esempio, a problemi anatomici.

Il cerotto nasale ha una buona tenuta e questo garantisce la sua efficacia anche durante la notte diminuendo il russare. Il materiale particolare col quale sono prodotti, permette che le alette non si scollino e che la loro durata sia ottimale per garantire una notte di riposo o un buon allenamento sportivo.

I cerotti nasali si trovano in vendita sia in farmacia che in parafarmacia; sono presenti anche in alcuni supermercati ben forniti. Sul mercato esistono cerotti specifici per bambini, da utilizzare quando i piccoli hanno il naso ostruito a causa di un’influenza o un forte raffreddore. Secondo la conformazione del naso e l’età, si sceglie la taglia media o quella grande. La grande è consigliata soprattutto ai maschi adulti, mentre per le donne è meglio acquistare una taglia media.

I costi sono piuttosto limitati e partono da circa sei euro a confezione. Questo dato, compreso il numero di cerotti per scatola, varia secondo il marchio di fabbrica.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici