Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli capelli, in estate va di moda il rasato ai lati

Il nuovo look rasato ai lati è certamente indicato a ragazze giovani, con i capelli corti e dall’animo rock

di Daniele Lisi

04 Agosto 2012





Rasatura lateraleTagli capelli, in estate va di moda il rasato ai lati, tanto è vero che se ne vedono in giro sempre di più. La moda l’ha dettata Rihanna, del resto sono sempre loro a lanciare le tendenze che in breve tempo diventano molto popolari, al pari della popolarità di chi la propone per la prima volta. Certo, più è popolare la star, e nello specifico Rihanna lo è, come del resto lo è anche l’icona di stile Alice Dellal, anche lei a sfoggiare questo nuovo taglio, il successo è assicurato. Del resto, come è sempre stato, più si è popolare, più si condiziona la moda e le varie tendenze.

Questo look è certamente indicato  a ragazze giovani, con i capelli corti e dall’animo rock, certamente mal si adatterebbe, anzi sarebbe del tuto fuori luogo, su di una  persona come la bella Marilyn, tanto per fare un esempio chiaro a tutti. Si tratta di un taglio alquanto diverso, una scelta decisamente audace, che per adattarsi in maniera perfetta, richiede non solo un particolare portamento,  ma anche un carattere adatto, un carattere sbarazzino, un po’ punk, ma al tempo steso un po’ spregiudicato e raffinato, un mix non per tutte.

Vi sono varie varianti di questo taglio che  non interessa solo un lato, ma si estende anche all’altro, semmai a formare una sorta di cresta arruffata o piena di ricci al centro o, ancora, una rasatura appena accennata da un solo lato, in modo da poterla cammuffare facilmente all’occorrenza, il modo più Rasaturasemplice ed efficace per cambiare look ogni sera, per stupire  e sorprendete, tanto nessuno verrà mai a sbirciare sotto i capelli per vedere che fine ha fatto la rasatura della sera precedente.
Naturalmente una rasatura del genere pretende anche l’abbigliamento adatto, che sarà costituito da scarpe dai tacchi esagerati, un vestitino semplice e sensuale e un trucco adatto, più morbido del solito, per  bilanciare in un certo senso l’audacia della rasatura che un po’ fuori dal comune è.



Naturalmente, come detto in precedenza, questo taglio non si adatta a tutte, per cui bisogna anche sapervi rinunciare se non si è la persona giusta.  Le ragazze dall’aspetto e, soprattutto, dal comportamento e dallo spirito più classico mal vi si adatterebbero, in particolare poi se con i capelli lunghi, morbidi e vaporosi, tranne che si voglia dare un taglio netto  al passato e cambiare completamente look. Ma attenzione, una scelta radicale come questa potrebbe anche non piacere, si potrebbe restare  deluse dal risultato, per cui è sempre bene decidere e procedere con una certa circospezione, perché poi, una volta fatta, la rasatura resta.

Tuttavia la moda, le tendenze, sia per quanto riguarda il taglio di capelli o la loro acconciatura, comporta a volte un azzardo, una sorta di scommessa, che può risultare vincente ma anche perdente, per cui è sempre bene tenersi un asso nella manica per  cercare di rimettere le cose a posto, senza dover necessariamente aspettare dei mesi per tornare alla configurazione precedente.

Rasatura Tuttavia, questa tendenza  arriva un po’ in ritardo, se vogliamo, perché già qualche maschietto noto l’aveva proposta, in particolare quella della doppia rasatura, con cresta centrale. Ci si riferisce a Marek Hamsik, il giovane calciatore slovacco del Napoli, che orami da anni appare in tv con la cresta e la doppia rasatura laterale, solo che non era tato preso sul serio.
Hai visto mai che Rihanna e la bella Alice Dellal hanno preso spunto dal giovanotto in maglietta azzurra e calzoncini corti?

Leggi anche

Seguici