Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seno tonico, come fare senza chirurgia estetica

Avere un seno tonico è perfetto è il sogno di tutte le donne, come si può risolvere il problema senza ricorrere alla chirurgia estetica?

di Redazione

27 Luglio 2012





Avere un seno tonico è il sogno di tutte le donne. Spesso, a causa di forti dimagrimenti o con il passare degli anni, questa parte del nostro corpo inizia a cedere, diventando flaccida.

Anche senza ricorrere alla chirurgia estetica si può sfoggiare un decollete da favola. E’ fondamentale prendersi cura del seno ogni giorno e dedicare qualche seduta dall’estetista e in palestra.

Per mantenere il seno  giovane, molto importante è l’alimentazione che ci può aiutare a mantenere la pelle soda e a combattere i radicali liberi. Alcuni integratori come la galega, la vitamina A, il burro di karitè favoriscono il tono e prevengono l’invecchiamento cutaneo.
Indispensabile l’idratazione quotidiana, applicando creme tonificanti apposite per il seno. Se è necessario acquistate quelle per prevenire o eliminare le smagliature. I cosmetici si applicano con lunghi massaggi che partono dal seno e arrivano fino al collo.



Dall’estetista è possibile seguire dei programmi tonificanti a base di creme con proprietà elasticizzanti. Oppure, si può chiedere una visita da un medico per il bio lifting che riesce a stimolare la produzione di collagene.
In palestra è possibile rassodare i pettorali che contribuiscono a sostenere il seno e farlo apparire sodo. Fatevi preparare dall’istruttore un programma che implichi flessioni, pesi e tutti i movimenti utili a tonificare i muscoli e a sollevare il seno.
A casa si possono eseguire dei semplici esercizi. Uno è questo: in piedi, pieghiamo i gomiti all’altezza dello sterno e mettiamo palmo contro palmo. Facciamo forza e teniamo questa posizione per qualche minuto. Ripetiamo almeno cinque volte.
Anche i lavori di casa possono aiutarci ad avere un seno sodo: lavare ed asciugare i vetri contribuisce a rafforzare i pettorali e i muscoli delle braccia.
Dopo gli sforzi, rilassatevi con una doccia che si rivela utile per tonificare il decollete: basta eseguire delle spugnature con acqua fredda oppure dirigere il getto dell’acqua fredda direttamente sui seni.

Leggi anche

Seguici