Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Bere acqua prima dei pasti fa dimagrire

bere almeno due bicchieri prima dei pasti fa dimagrire, ora il consiglio della nonna è provato dalla scienza

di Redazione

07 Luglio 2012





Bere due bicchieri di acqua naturale prima dei pasti fa diminuire la quantità di calorie ingerite. Il consiglio della nonna di bere acqua prima dei pasti ora è una verità scientifica dimostrata da alcuni studi condotti dai ricercatori del Virginia Tech.

I dati sono emersi da una ricerca condotta su un gruppo di persone affette da sovrappeso, alle quali è stato proposto un piano dietetico e, alla metà di loro, è stato chiesto di bere prima dei pasti due bicchieri di acqua a temperatura ambiente. I risultati dimostrano che coloro i quali hanno bevuto l’acqua hanno avuto un maggior calo ponderale, rispetto all’altro gruppo.

Chi ha bevuto l’acqua è riuscito ad eliminare circa sette chili, mentre gli altri ne hanno persi cinque. Ma la scoperta non è solo questa; infatti, le persone che hanno continuato a bere acqua prima dei pasti sono riusciti a dimagrire ancora di un altro chilo. Il gruppo che invece non ha bevuto, nel corso del tempo, ha ripreso circa un chilo di peso.



Insomma l’acqua naturale aiuta la riduzione dell’apporto calorico dei singoli alimenti, riempie e ci aiuta a mangiare meno. Chi consuma acqua non solo dimagrisce di più ma ottiene un effetto duraturo.

L’acqua aiuta a velocizzare il metabolismo e ad introdurre meno calorie, grazie alla sensazione di sazietà. Bere acqua naturale apporta zero calorie e diminuisce l’appetito, contribuendo, con una dieta ipocalorica, alla perdita di peso. Una sana abitudine da tenere sempre e non solo nei periodi in cui siamo a dieta. E’ importante sottolineare che non è sufficiente bere acqua per perdere peso. Bisogna seguire un’alimentazione ipocalorica adeguata alle nostre esigenze e soprattutto consigliata da un dietologo.

E’questo un consiglio facile da seguire per tutti ed è a costo zero. Idratarsi è necessario non solo per dimagrire ma anche per favorire il transito intestinale, per combattere la cellulite e per la bellezza della pelle.

Leggi anche

Seguici