Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Estate 2012, quali sono i colori che faranno tendenza?

Estate, tempo di moda e tendenza. Hai preparato il tuo guardaroba? No? Ecco i colori più trendy della caldissima estate 2012

di Redazione

01 Luglio 2012





La moda estiva quest’anno ha una tendenza precisa: colore! Allegri, fluo, mixati e a contrasto sono i veri dominatori della stagione estiva.

Il tangerine tango è la vera nuance del momento. Rossetti, smalti, accessori e abiti sono di questo splendido arancione intenso. Molte donne alla moda, anche le vip,  hanno sfoggiato abiti in tangerine tango, dettando le nuove tendenze moda a partire dalla stagione invernale.

Anche il colore fucsia e il viola accesi sono solari e perfetti da abbinare al nero o al verde, in questa estate 2012.

Il giallo va benissimo sia fluo ed intenso che più delicato, quasi tendente al verde chiaro; entrambi i colori si possono portare come colore unico oppure da abbinare con il fucsia o il bianco. Il giallo è in particolare un colore allegro e tipico dell’estate; se lo scegliamo non troppo acceso va benissimo anche per una serata elegante o un matrimonio. Il giallo che vira verso il verde è uno dei colori più usati per l’estate 2012: allegro e facile da abbinare con il nero.



Se invece siete alla ricerca di tinte meno accese e più sobrie, niente di meglio che il rosa pallido, il rosa confetto e quello corallo, il color sabbia, il verde chiaro e il verde acqua. Molto in auge il blu e l’azzurro da abbinare al bianco o al fucsia.

Anche il bianco è tornato di gran moda e non è affatto scontato, soprattutto quando si presenta su abiti ricamati o lavorati. Il bianco va benissimo con la pelle abbronzata ma anche per chi ha la carnagione chiara e delicata. Il look total white è molto estivo e raffinato ed è indicato anche per una serata.

Non dimentichiamoci le stampe tropicali, a pois e quelle romantiche con delicate farfalle e piccoli fiori. Ritornano anche le righe sia orizzontali che verticali e i quadretti proposti su sfondi colorati o bianchi.

Leggi anche

Seguici