Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Eliminare la cellulite col laser

Il laser si rivela un ottimo metodo di cura della cellulite. Si tratta di un intervento non invasivo che però sembra diventare un metodo di cura degli odiosi cuscinetti e della cosìdetta buccia d'arancia

di Redazione

21 Giugno 2012





Attualmente la lotta alla cellulite prevede l’uso di alta tecnologia, come il laser.

Il laser è un apparecchio in grado di veicolare la luce a diverse lunghezza d’onda secondo il tipo di malattia da affrontare-

In campo estetico il laser è impiegato anche per la rimozione delle smagliature e dei tatuaggi; la cellulite viene aggredita grazie alla vasodilatazione che favorisce il drenaggio dei liquidi stagnanti.

Il laser è alla base di tante tecniche mediche per la cura di questo antiestetico disturbo. Una di queste unisce il massaggio all’aspirazione e riscaldando i tessuti si sciolgono i cuscinetti di grassi che sono i responsabili della pelle a materasso. I risultati sono davvero buoni e comprendono un miglioramento della circolazione e una riduzione della pelle a buccia d’arancia. Questa cura necessita di tempo e costanza, infatti i risultati iniziano ad essere visibili dopo qualche seduta.

Il laser viene anche utilizzato per sciogliere gli accumuli di grasso senza aspirazione. Questa tecnica è nota come Cellulaze ed è efficace perché è in grado di combattere le vere cause della cellulite.



Per affrontare la seduta, la paziente è anestetizzata. Nei punti da curare sono inserite delle fibre che hanno il compito di far passare la luce del laser che scioglie il grasso. E’ poi il nostro organismo ed espellerlo in maniera naturale.

Basta un solo intervento ma per notare i risultati bisogna aspettare che il completi la fase di consolidamento.

Esistono anche terapie che combinano il laser con gli ultrasuoni e la radiofrequenza, come nel caso della tecnica Triactive plus. Si riesce ad eliminare sia l’infiammazione che la cattiva circolazione che determinano la diffusione di questo inestetismo. I risultati sono l’eliminazione dei cuscinetti di grasso, della pelle a materasso e un miglioramento deciso di tutta la figura.

Il ciclo di trattamenti dipende dalle zone da trattare.

Le nuove tecniche medico sono un valido aiuto nella lotta alla cellulite che non riguarda solo l’aspetto estetico ma ha ripercussioni sullo stato generale di salute.

Leggi anche

Seguici