Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire, ecco come farlo con la dieta del mango

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Attenti signori e soprattutto signore perchè anche il Mango può aiutarvi a dimagrire. Se avete ancora paura della prova costume e non riuscite a lasciarvi andare, ecco un’altra chicca alimentare per riuscire a dimagrire. Secondo uno studio della University of Queensland australiana sembra che la buccia del mango ...

di Piera Scalise

21 Giugno 2012





Attenti signori e soprattutto signore perchè anche il Mango può aiutarvi a dimagrire. Se avete ancora paura della prova costume e non riuscite a lasciarvi andare, ecco un’altra chicca alimentare per riuscire a dimagrire.

Secondo uno studio della University of Queensland australiana sembra che la buccia del mango abbia proprietà dimagranti.



Lo studio, pubblicato su Food and Function, rivista della Royal Society of Chemistry, mette in evidenza come la buccia possa prevenire la formazione di cellule adipose riuscendo ad inibire il processo che le sviluppa, ovvero la adipogenesi.  Grazie ad una combinazione di sostanze fitochimiche, alcuni frutti tropicali hanno mostrato proprio questa capacità.

A differenza delle altre due, la terza varietà di mango, in particolare la Kensington Pride, ha causato un leggero aumento e un conseguente accumulo di lipidi mentre in nessuna delle varietà la unzione inibitoria riesce alla polpa.

Leggi anche

Seguici