Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Specialità e luoghi di salute da scoprire in Sicilia

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Con l’arrivo della stagione calda, la Sicilia è una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. Qualsiasi tipo di vacanza si stia progettando, che sia all’insegna di mare e relax, storia e cultura, o un’immersione in tradizioni culinarie, la Sicilia ha tutto. Prendendo uno dei voli ...

di Redazione TuttaSalute.net

10 Giugno 2012





relax in siciliaCon l’arrivo della stagione calda, la Sicilia è una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. Qualsiasi tipo di vacanza si stia progettando, che sia all’insegna di mare e relax, storia e cultura, o un’immersione in tradizioni culinarie, la Sicilia ha tutto.

Prendendo uno dei voli per Lampedusa potrete dedicarvi alle bellissime spiagge che la piccola isola offre, oppure, se preferite fare un bagno nella Sicilia storica e barocca, studiatevi i diversi voli per Catania economici su Skyscanner.

Se invece volete concentrarvi sulla cura personale e su un relax totale, la scelta si fa più difficile, dal momento che entrambe le destinazioni sono impreziosite da un’organizzazione di centri di benessere che aiutano a ricaricare le batterie.

Lampedusa offre centri massaggi, corsi di yoga e centri Ayurveda circondati da panorami naturali che facilitano la meditazione e il riposo. Il mare di Lampedusa, oltre a essere cristallino, offre una grande varietà di panorami, dalle spiagge bianchissime alle rocce che scendono a picco sul mare. Alternare momenti di escursioni immersi nella natura con massaggi e meditazione seguiti da esperti sono gli ingredienti per una vacanza indimenticabile.



Chi vuole fare yoga, a Lampedusa si può affidare all’istruttore Rino Dragonetti nel suo centro Reef Yoga Family, nelle campagne dell’isola a pochi metri dal mare. Chi invece preferisce lasciarsi andare completamente liberando il proprio fisico dallo stress della vita lavorativa, il centro AOM aiuta a rilassarsi utilizzando l’Ayurveda, antichissima tecnica indiana che cura sia il corpo che lo spirito.

Per chi ha comunque uno spirito cittadino e preferisce godersi le vacanze circondati dalla frenesia di ristoranti, café, musei e locali notturni e contemporaneamente affidare il proprio corpo e spirito a un centro benessere di ultima generazione, Catania non deluderà.

benessere in siciliaAl civico 185 di via Vincenzo Giuffrida si trova il CG Beauty Center, un centro completo e polispecialistico che offre i servizi più diversi, dalla fangoterapia ai massaggi, dalla riflessologia plantare alla luce pulsata, alla pedana vibrante, alla cromoterapia.

Nel centro cittadino, in Corso Italia 92, c’è invece il Club Kelinea, dove è possibile sia rilassarsi nel loro reparto spa immersi in un’atmosfera di luci soffuse e aromi speziati, ma anche provvedere alla propria cura estetica con trattamenti di dimagrimento, anti-cellulite e anti-età.

Leggi anche

Seguici