Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Albinismo: nasce bimbo bianco da genitori neri. Il padre si infuria

Al Policlinico di Palermo nasce un bimbo con la pelle bianca ed i capelli rossastri da geniroti neri. Il ginecologo spiega che si tratta di un raro caso di albinismo

di Raffaela

30 Maggio 2012





Un raro caso di albinismo si è avuto presso il Policlinico di Palermo, scatenando una reazione che ricorda quella di alcuni film. Infatti protagonisti di questa vicenda sono due genitori nigeriani, entrambi neri, recatisi in ospedale per far nascere il proprio bambino.



Tutto si aspettavano fuorché un figlio con la pelle bianca. La reazione del neo papà non è tardata ad arrivare. L’uomo, appena resosi conto del fatto, ha incolpato la moglie, inveendo duramente contro la presunta colpevole di tradimento.

Una situazione che rischiava di prendere una brutta piega, necessario anche l’intervento di alcuni infermieri per calmare gli animi e riportare tranquillità tra i corridoi dell’ospedale.

Poi è intervenuto il direttore del reparto di ostetricia e ginecologia, il dott. Antonio Perino. Egli ha spiegato alla coppia che ci si trovava dinanzi ad un raro caso di albinismo molto raro, che si può verificare nella popolazione nigeriana con un’incidenza di un caso su 14 mila. Il neonato, infatti, non ha solamente la pelle bianca, ma anche capelli rossastri ed occhi chiari.

Leggi anche

Seguici