Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Restare in forma con una foto,ecco il metodo dei giapponesi

Basta fare una foto del cibo che state per mangiare ed inviarla al sito Asken, per sapere in diretta l'apporto calorico della pietanza. Il sistema sta avendo successo in Giappone

di Raffaela

29 Maggio 2012





Una foto può aiutare a perdere peso e restare in forma, soprattutto se siete in Giappone. In questo paese si sta diffondendo sempre più un sistema semplice per sapere in diretta  quanto ammontano le calorie della pietanza che si sta per mangiare. La notizia giunge dal sito RocketNews24 e sta facendo il giro del mondo velocemente.



Basta inviare una fotografia del piatto al sito d’informazione Asken, per avere un’analisi dei cibi e delle calorie. Il sistema riesce anche a riconoscere i vari componenti della pietanza, potendo anche distinguere colore, forma e spazio occupato nel piatto.

In questo modo si riesce anche a dare un giudizio su quanto sia salutare quel pasto. Alla base dell’analisi vi è un ampio database che raccoglie svariati alimenti così da poter confrontare i vari dati. Quasi come avere un nutrizionista a portata di cellulare.

Un sistema che ricorda alcune applicazioni per smartphone, ma che sembra più completa e precisa,  E voi, come vi state preparando alla prova costume?

Leggi anche

Seguici