Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Protesi al seno, per le minorenni il divieto di intervento è legge

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Niente più interventi al seno per le minorenni. Quello che era solo un ipotesi adesso è legge. Con il via libera, all’unanimità, il divieto per gli interventi e gli impianti di protesi al seno per i minorenni è ormai legge. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La legge vieta gli interventi ...

di Piera Scalise

23 Maggio 2012





seno piccoloNiente più interventi al seno per le minorenni. Quello che era solo un ipotesi adesso è legge.

Con il via libera, all’unanimità, il divieto per gli interventi e gli impianti di protesi al seno per i minorenni è ormai legge.



La legge vieta gli interventi a soli fini estetici sulle minori e tutti i medici che non rispetteranno le nuove norme andranno incontro a pesanti sanzioni. Con la nuova legge avranno il via libera anche la creazione dei registri nazionale e regionali per gli impianti di protesi mammaria. Il provvedimento diventerà effettivo una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale e vieterà i “ritocchini” estetici alle minorenni  sempre che non sia certificata una ”grave malformazione congenita” mentre i dottori andranno incontro a multe fino ai 20mila euro e 3 mesi di sospensione dell’attività.

Gli esperti consigliano di aspettare i 20 anni prima di intervenire con la chirurgia estetica.

 

Leggi anche

Seguici