Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Pancia piatta in 5 mosse

hai la pancetta? vorresti una pancia piatta? vuoi superare la prova costume in piena forma? Prova le nostre 5 mosse per la pancia piatta

di Redazione

22 Maggio 2012

La pancia piatta è il sogno di tutti noi, maschi e femmine. Riuscire a raggiungere questo obiettivo non è impossibile, ma dobbiamo mettere in campo la nostra grinta e un po’ di autodisciplina. Potremo sfoggiare la nostra pancia perfetta tenendo in considerazione queste cinque regole.

  • Prima mossa: è necessario fare movimento fisico. Dopo un controllo medico possiamo o iscriverci in palestra oppure praticare la corsa, il nuoto, lo yoga. L’importante è mettersi in moto per bruciare le calorie in eccesso, sviluppare la massa magra e rinforzare i muscoli. Se volete fare da voi, fate lunghe camminate a passo veloce e fate degli esercizi per potenziare gli addominali. Molto utile è il crunch: posizioniamoci sul pavimento, le gambe piegate devono formare un angolo di 90 gradi. Solleviamo le spalle ma non la schiena; ripetiamo almeno 2 serie da 10 ripetizioni.
  • Seconda mossa:  curiamo la dieta ed eliminiamo le cattive abitudini come il masticare gomme e il fumare. Alcuni cibi favoriscono il gonfiore alimentare se non siamo abituati a mangiarli. Cerchiamo di rendere la nostra alimentazione equilibrata, comprendendo di tutto in piccole porzioni. Riduciamo le fritture, le bevande gassate e le pietanze molto condite e ricche di grassi.
  • Terza mossa: favoriamo il transito intestinale con cibi integrali, yogurt magri, verdura fresca e frutta. Beviamo tanta acqua naturale, durante tutto il giorno, alternando con tisane non zuccherate. Il movimento fisico è indispensabile per combattere, in modo naturale, la stipsi.
  • Quarta mossa: l’eccessivo gonfiore addominale può essere determinato anche da un’eventuale intolleranza alimentare. Uno specialista può suggerirci quali esami effettuare per scoprire a cosa siamo intolleranti e quindi poter evitare questo antipatico problema di avere la pancia gonfia.
  • Quinta mossa: liberiamoci dallo stress e cerchiamo di vivere con più tranquillità. Mangiamo con calma evitando di ingoiare tanta aria e dedichiamo più tempo ai pasti, masticando il boccone più volte con calma.

 

Seguici