Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Fare le pulizie di casa per dimagrire

esiste un modo rapido per dimagrire? Sì, fai le pulizie di casa, resti in forma dimagrisci risparmiando! Ci avevi mai pensato?

di Redazione

12 Maggio 2012





Le scuse per non avere un fisico allenato sono finite!
Non importa se non avete il tempo per andare in palestra o se non avete la disponibilità economica, da oggi, per dimagrire, esiste un modo gratuito: le pulizie di casa.

Sembra assurdo, invece lavare i pavimenti, spolverare o stirare sono tutte operazioni che ci aiutano a mantenerci in forma, sani e a perdere peso.

Lavare i pavimenti ti fa smaltire più di 100 calorie e non parliamo del lavare i vetri o passare l’aspirapolvere. Il trucco sta nel vestirsi comodamente e mettere una certa energia nelle singole faccende domestiche. Quando passiamo la scopa, inchiniamoci, flettiamoci da entrambi i lati con degli affondi che ci aiuteranno ad avere fianchi tonici. Per lavare il pavimento, pieghiamo le ginocchia, rialziamoci, chiniamoci per pulire meglio gli angoli.



Con un po’ di attenzione possiamo rendere qualsiasi attività domestica un vero esercizio snellente. Anche cucinare ci fa sprecare energie e ci fa allenare gambe e braccia. Andiamo a fare la spesa a piedi, acquistiamo verdura fresca e frutta di stagione ed iniziamo a cucinare in modo sano. Quando ritiriamo piatti o pentole chiniamoci, facciamo degli affondi con entrambe le ginocchia.

Molto salutare lavare i vetri, facciamo dei movimenti circolari con entrambe le braccia, ne beneficeranno i pettorali e i muscoli delle braccia che dopo una certa età tendono a “cadere”. Se abbiamo delle scale, approfittiamone passando la scopa e poi lo straccio con movimenti veloci ed energici; fare le scale è un vero toccasana per migliorare la circolazione sanguigna e per tonificare i muscoli dei glutei.

Stirare ci rinforza i muscoli delle braccia e della schiena; cerchiamo di inclinare il busto verso il lato destro e poi verso quello sinistro. Sarà tutta fatica a vantaggio della nostra bellezza e salute. Sbattere i tappeti è un ottimo esercizio per tutti i muscoli delle braccia e i pettorali; inchiniamoci a raccogliere il tappeto e sbattiamolo con forza usando un battipanni. Non solo la casa sarà linda e confortevole ma anche noi ci sentiremmo più rilassate e in salute.

Per rendere tutto più allegro, accendiamo la radio o mettiamo una canzone che ci dia la carica giusta ed iniziamo a fare i mestieri con grande lena.

Leggi anche

Seguici