Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Huggies Little Swimmers, per il mare o la piscina

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Quando si conduce un bambino in piscina o al mare bisogna tenere alta l’attenzione: la sicurezza di un cucciolo d’uomo in presenza dell’acqua profonda e copiosa del mare o della piscina è una responsabilità ulteriore per i genitori. I bambini non vanno persi di vista, lasciandoli liberi ...

di Vita Da Mamma

18 Aprile 2012





pannolini huggies

Quando si conduce un bambino in piscina o al mare bisogna tenere alta l’attenzione: la sicurezza di un cucciolo d’uomo in presenza dell’acqua profonda e copiosa del mare o della piscina è una responsabilità ulteriore per i genitori.

I bambini non vanno persi di vista, lasciandoli liberi di giocare autonomamente soltanto in condizioni di piena tranquillità e con le debite garanzie.

Mai lasciarli da soli in acqua quando sono piccolissimi e non sanno nuotare; sino a quando non divengono autonomi nel nuoto è consigliabile seguirli molto da vicino o non lasciarli sprovvisti di protezioni galleggianti; occorre fare attenzione quando i bimbi si trovano in acque alte, ove, cioè, non hanno piede; non è buona norma lasciare che i bimbi piccoli giochino da soli a bordo piscina; nell’acqua della piscina è preferibile non abbandonare giochi o oggetti che possano incuriosire ed attirare i bambini.

Particolare attenzione va prestata ai pannolini.

Avete mai provato ad immergere un pannolino in una tinozza d’acqua? Esso si gonfia perché assorbe l’acqua. Ciò dipende dalla composizione stessa del pannetto che è studiato per trattenere i bisogni fisiologici del pupo. Un pannolino gonfio d’acqua diviene pesantissimo e indosso ad un bambino può trasformarsi in una pericolosa zavorra.

pannolino mutandina

Mai lasciare, dunque, che il bimbo prenda il bagno con un comune pannolino o che da solo indossando un usuale pannetto giochi in prossimità dell’acqua.

Ma in piscina ed al mare il bambino può avere l’esigenza di vestire con un pannolino?

In piscina il pannolino è una necessità igienica e sociale perché di fatto ai bimbi molto piccoli può scappare un imbarazzante bisogno. Al mare, poi, il pannolino accompagna il bimbo anche nei giochi con la sabbia, durante i quali protegge le delicate zone intime anche dagli insidiosi granellini.



La sabbia può provocare arrossamenti ed irritazioni, facilitate anche dal caldo e dal sudore, l’uso del pannolino sul bagnasciuga preserva la salute della pelle del piccolo.

Ma esiste un pannolino che garantisca ogni sicurezza per il bambino al mare ed in piscina?

Si, per il mare e la piscina il pannolino ideale è Huggies Little swimmers. Guardiamo nel dettaglio le caratteristiche di questo pannolino e cerchiamo di comprendere le qualità: Si tratta di un pannolino conformato come una mutandina ma con una caratteristica unica: l’impermeabilità esterna.

Questo pannolino – mutandina fuori è impermeabile, non permette cioè all’acqua del mare o della piscina di penetrare nel tessuto assorbente del pannetto evitando che esso, indossato dai bimbi in acqua, si gonfi e si appesantisca.

Little Swimmers

Le bande laterali sono anatomiche e avvolgenti evitano la fuoriuscita dei bisogni fisiologici e impediscono, complice il tessuto impermeabile esterno, l’intrusione dell’acqua o della sabbia.

Ecco che il pannolino Huggies Little Swimmers tiene il bimbo al sicuro, libero di nuotare e giocare. Morbido ed avvolgente ha protezioni laterali sicure ma confortevoli che non inibiscono i movimenti del bambino. È persino dotato di un sistema apri e chiudi che facilita i necessari “controlli” che ogni mamma fa quando sospetta che il pannolino sia sporco.

Mia figlia ed io abbiamo portato gli Huggies Little swimmers in piscina con noi ed è stato un successo di confort e sicurezza. Li ho conosciuti grazie ad un campione omaggio e non li lascerò mai più.

Nuotare è per i bambini un istinto naturale come lo è fare i bisogni che sino ai 2436 mesi sono difficili da gestire ed in tutto o in parte possono sovente scappare ai bambini. Il pannolino Huggies Little Swimmers rassicura il bambino e la mamma donando ad entrambi la possibilità di godere della piscina e del mare con una garanzia di sicurezza ed igiene in più!

Articolo sponsorizzato

Leggi anche

Seguici