Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Le arance rosse snelliscono il giro vita?

le arance rosse, ottimo frutto di stagione diventano un alleato di chi vuole tenersi in forma ecco come le arance rosse siciliane snelliscono i fianchi

di Redazione

17 Aprile 2012

Se amate le arance rosse, oltre al carico di vitamine che questo coloratissimo frutto ci regala, da oggi avrete un motivo in più per gustarne un’ottima spremuta: le arance rosse snelliscono il giro vita.

Da un recente studio è emerso che le arance rosse siciliane sono un aiuto contro l’obesità e che favoriscano la riduzione del grasso in pancia. Gli esperimenti hanno dimostrato che il succo delle arance rosse è in grado di ridurre il girovita e l’accumulo di trigliceridi, dando un contributo anche a combattere i chili di troppo.

Il tipo di arance più benefico, perché possiede un contenuto più alto di antociani sono le arance Moro e, per poter usufruire dei benefici, è importante bere mezzo litro di spremuta fresca di arance rosse siciliane ogni giorno; questo prodotto sviluppa poche calorie ma è ricco di principi nutritivi utili a contrastare l’obesità. Il succo di arance va consumato appena spremuto e sostituisce in maniera più sana tutte le bevande zuccherate e gassate.

I consumatori di solito acquistano la varietà bionda e dolce lasciando un po’ in disparte le sanguinelle perché ritenute, a torto, troppo aspre e poche piacevoli. Le arance rosse, al contrario, hanno un grande potere antiossidante che favorisce l’eliminazione delle cellule adipose ma la stessa cosa non si può dire per quelle bionde. Proprio per questo, la ricerca genetica vuole sondare la possibilità di poter far maturare arance con le stesse caratteristiche di quelle siciliane, anche in altre zone dove non si riscontra un’escursione termica così forte come ai piedi dell’Etna.

Gli accumuli di grasso che si riscontrano nel ventre sono piuttosto dannosi per la nostra salute, infatti, esiste una misura diversa relativa alla circonferenza vita fra uomo e donna che non dovrebbe mai essere superata, pena il probabile sviluppo di malattie metaboliche e vascolari.

Mantenere un peso forma adeguato alla propria costituzione  e al proprio stile di vita è una garanzia di salute futura e di lunga vita, quindi all’interno di questa filosofia di vita rientra il consumo delle arance rosse dell’Etna e di tutta la frutta e la verdura rossa e blu.

Il consiglio per salvaguardare il nostro girovita è quello di inserire questi frutti nel quadro di un’alimentazione bilanciata dove non manchi l’esercizio fisico.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici