Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Concepimento, come facilitarlo con la ginnastica

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Volete rimanere incinta? Provate con la ginnastica. Secondo un gruppo di studiosi della Boston University sembra che le donne che provano a rimanere incinta abbiano più possibilita’ se esercitano una moderata attivita’ fisica. Anche in questo caso c’è un’eccezione per le donne in sovrappeso e obese. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || ...

di Piera Scalise

08 Aprile 2012





Volete rimanere incinta? Provate con la ginnastica.

Secondo un gruppo di studiosi della Boston University sembra che le donne che provano a rimanere incinta abbiano più possibilita’ se esercitano una moderata attivita’ fisica.

Anche in questo caso c’è un’eccezione per le donne in sovrappeso e obese.



Secondo lo studio, pubblicato su Fertility and Sterility, si è basato su più di 3500 donne di età compresa fra 18 e i 40 anni, “c’è un effetto dell’attivita’ fisica sulla fertilita’, effetto variabile in base all’indice di massa corporea”.

Un’attività fisica moderata come camminare, andare in bicicletta o fare giardinaggio, può aumentare la possibilita’ di restare incinta: per un totale del 18 per cento in piu’ per 5 ore a settimane di attività. La stessa associazione non è stata riscontrata per le donne obese o sovrappeso.

 

Leggi anche

Seguici