Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Abbronzatura in Primavera, attenti ai lettini abbronzanti. Cancro della pelle in aumento

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La Primavera non fa altro che invitarci a mostrarci un pò e per farlo al meglio presto si fa ricorso a qualciasi cosa. Anche quest’anno, con l’arrivo della bella stagione, finiscono sotto accusa i lettini abbronzanti. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Secondo un recente studio americano sembra che ...

di Piera Scalise

03 Aprile 2012





La Primavera non fa altro che invitarci a mostrarci un pò e per farlo al meglio presto si fa ricorso a qualciasi cosa. Anche quest’anno, con l’arrivo della bella stagione, finiscono sotto accusa i lettini abbronzanti.



Secondo un recente studio americano sembra che prorpio a causa dei lettini abbronzanti il cancro della pelle e’ in aumento tra i giovani. Lo studio, pubblicato su Mayo Clinic Proceedings, indica tra i fattori scatenanti proprio l’utilizzo dei lettini abbronzanti che ha portato ad un aumento esponenziale dei casi di cancro alla pelle nelle donne con un aumentato di otto volte mentre e’ quadruplicato quello tra gli uomini. Secondo lo studio le persone che fanno uso dei lettini hanno il 74% di possibilità in più di ammalarsi rispetto a coloro che non ne fanno uso.

Secondo Jennifer Stein, dermatologo della New York University: “Una possibile spiegazione di questo rapido incremento dei casi di melanoma puo’ effettivamente essere l’uso dei lettini abbronzanti da parte degli adolescenti molto popolare negli ultimi anni”. 

 

Leggi anche

Seguici