Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Muore a 10 anni a causa dell’obesità

Shannon, soli 10 anni è morta perchè obesa. Le patologie che hanno portato al decesso sono tutte correlabili al peso eccessivo della bambina

di Raffaela

30 Marzo 2012

Si può morire a 10 anni per il troppo peso? Purtroppo è quello che sembra sia successo a Shannon Appleton-Gower, bambina inglese trovata senza vita nel suo letto dal patrigno. Collasso cardio-circolatorio, apnea del sonno e ipertensione polmonare acuta, queste sarebbero le cause della morte, secondo quanto appurato da successive indagini.

Tutte patologie correlate all’obesità. Alcune fonti hanno dichiarato che la piccola da tempo praticava sport ed era in cura anche per dei problemi del sonno, disturbi dovuti sempre a problematiche legate al peso eccessivo.

L’avvenimento risale allo scorso 24 Novembre, ma è stato reso noto solo da poco. Shannon viveva con la mamma, il fratello maggiore ed il patrigno Dominic Stringer che la descrive come una bambina molto attiva.  La famiglia vive a Diss, città che si trova nella contea di Norfolk (Inghilterra).

Una morte ed un dolore che si potevano e dovevano evitare. I bambini obesi nel mondo sono in continuo aumento, a causa di una scorretta educazione alimentare ed in questo la responsabilità dei genitori va considerata, così come quella della società che propina bibite gasate, merendine e cibo spazzatura come alimenti da consumare regolarmente.

Seguici