Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dieta del sondino, cos’è e quanto costa?

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Molte persone, in quest’ultimo periodo, ricercano informazioni sulla dieta del sondino, ma molto spesso non riescono a farsi una precisa idea. Di che cosa si tratta? Questo sistema consente di perdere peso in pochissimo tempo è, dunque, un metodo molto efficace. La dieta del sondino può durare ...

di Raffaela

02 Febbraio 2012





Molte persone, in quest’ultimo periodo, ricercano informazioni sulla dieta del sondino, ma molto spesso non riescono a farsi una precisa idea.

Di che cosa si tratta? Questo sistema consente di perdere peso in pochissimo tempo è, dunque, un metodo molto efficace. La dieta del sondino può durare 10 giorni, oltre questo lasso di tempo tale pratica può divenire pericolosa e, inoltre, perde di efficacia. Nei precedenti giorni, invece, alcuni esperti sostengono la non presenza di particolari rischi.



Per questa durata, si dovrà portare un sondino naso gastrico che somministrerà dei particolari liquidi. Ogni 24 ore, il vostro corpo assimilerà le sostanze protetiche rilasciate da questo sistema. Si tratta, quindi, di un rigore alimentare basato su una dieta proteica. Evidenziamo che durante tale periodo l’organismo si nutrirà solo ed esclusivamente tramite il sondino, che si dovrà tenere anche durante la notte.

Dopo i 10 giorni, come già detto, la dieta del sondino va interrotta. Se dovesse essere necessario, però, l’esperto potrebbe farvi rifare un nuovo ciclo che durerà, nuovamente, massimo dieci giorni.

Al termine di tale dieta, bisogna seguire una dieta di mantenimento.

La domanda che spesso si pongono le persone, riguarda il costo di tale procedura. La dieta del sondino ha un costo giornaliero di 30 euro, dunque per un trattamento di dieci giorni il prezzo finale sarà di 300 euro. Per gli uomini, invece, il costo è superiore: l’intero ciclo costerà 400 euro.

Questi sono i prezzi proposti dal centro medico di dimagrimento Dimanec

Leggi anche

Seguici