Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Camminare fa bene alla salute e fa dimagrire

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Un metodo facile e poco sacrificante per dimagrire? Camminare. Lo consigliano medici ed esperti da molto tempo ormai, ed arriva anche la conferma da parte dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) dalla quale è arrivato il monito: bastano 5.000 passi al giorno per restare in forma. Camminare fa ...

di Raffaela

30 Gennaio 2012





Un metodo facile e poco sacrificante per dimagrire? Camminare. Lo consigliano medici ed esperti da molto tempo ormai, ed arriva anche la conferma da parte dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) dalla quale è arrivato il monito: bastano 5.000 passi al giorno per restare in forma.

Camminare fa bene alla salute fisica e mentale delle persone. Aiuta a bruciare grassi, consente di stare all’aria aperta, si può praticare da soli o in compagnia, non richiede troppo tempo e viene svolto quotidianamente senza sacrifici e sforzi.



Molti esperti consigliano di camminare  a digiuno se si ha intenzione di bruciare grassi e calorie, in più si ouò scegliere tra diversi tipi di camminata. Quella veloce, lenta, in salita. Ovviamente la camminata lenta richiederà più tempo per perdere grassi.

Bisogna scegliere in base alle proprie esigenze e caratteristiche personali, se si è poco sportivi non sarà facile dedicarsi ad una camminata in salita senza stancarsi facilmente. Può bastare anche una semplice passeggiata di mezz’ora tutti i giorni per sentirsi subito meglio con il proprio fisico.

A beneficiarne sarà tutto l’organismo, ma anche il nostro umore migliorerà. Insomma camminare è la giusta medicina per migliorare la nostra salute.

Leggi anche

Seguici