Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Vitamina B12: aiuta a prolungare la memoria!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Sono in tanti a desiderare una memoria sempre fresca e longeva, ma non sempre ciò accade, sopratutto con l’avanzare dell’età. E allora cosa fare per preservare e aumentare la propria memoria? A quanto pare la Vitamina B, in questo processo, può ritenersi un valido alleato. A dimostrarlo è ...

di Daniela Bella

07 Gennaio 2012





Sono in tanti a desiderare una memoria sempre fresca e longeva, ma non sempre ciò accade, sopratutto con l’avanzare dell’età.

E allora cosa fare per preservare e aumentare la propria memoria? A quanto pare la Vitamina B, in questo processo, può ritenersi un valido alleato.

A dimostrarlo è stato uno studio condotto dai ricercatori dell’Australian National University, diretto dalla dottoressa Reuters Health Janine Walker, che ha spiegato come, negli adulti, l’assunzione di integratori di Vitamina B12 e acido folico per due anni è riuscita a migliorare notevolmente la memoria, dopo aver esaminato i pazienti coinvolti nello studio con dei test sulla memoria a breve e lungo termine.



Questi risultati, quindi, hanno dimostrato come le vitamine possano svolgere un ruolo molto importante nella nostra salute, in particolar modo durante l’invecchiamento per il nostro benessere mentale.

Oltretutto sappiamo bene come questo, di conseguenza, comporti anche dei miglioramenti nel funzionamento delle nostre facoltà cognitive a livello sociale.

LaVitamina B12, oltre che negli integratori appositi, si trova anche in uova, latte e derivati ma, principalmente, in alimenti di origine animale, poichè non si può sintetizzare dai vegetali.

Leggi anche

Seguici