Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Gli Spacchettati Oxfam: fai un regalo azzeccato

Nei paesi sottosviluppati in cui c'è tanta povertà, purtroppo ci sono anche tante malattie. Le malattie in questi paesi sono dovuti a tanti problemi; scarsa nutrizione, scarsa igiene, mancanza di medicinali per poter curare malattie che potrebbero essere risolte senza altre conseguenze, ecc. Ecco perchè oggi vi chiediamo di fare un ...

di Redazione TuttaSalute.net

03 Gennaio 2012

regali solidali

Nei paesi sottosviluppati in cui c'è tanta povertà, purtroppo ci sono anche tante malattie. Le malattie in questi paesi sono dovuti a tanti problemi; scarsa nutrizione, scarsa igiene, mancanza di medicinali per poter curare malattie che potrebbero essere risolte senza altre conseguenze, ecc.

Ecco perchè oggi vi chiediamo di fare un piccolo gesto che potrà aiutare tale popolazioni, non solo a combattere la povertà, ma anche ad abbattere gli eventuali problemi di salute che si possono avere con essa.

Oxfam ad esempio sta aiutando tante popolazione e voi potrete dare una mano.

Prima di tutto vi diciamo cosa tutto fa oxfam

– risponde alle crisi umanitarie, portando cibo, acqua e servizi igienico sanitari alle popolazioni in emergenza;

– assicura un reddito sicuro a centinaia di migliaia di contadini, artigiani e produttori del Sud del mondo, in particolare donne, favorendone l’indipendenza economica attraverso assistenza alla produzione e alla vendita, e migliorando la qualità della vita delle loro comunità garantendo acqua, salute, istruzione;

– fa pressione verso governi e istituzioni nazionali e internazionali per ottenere nuove politiche e nuove regole commerciali che tutelino i più poveri e vulnerabili, e che vengano incontro alle esigenze dei consumatori e dell’ambiente. Come potete vedere tutti progetti veramente importanti che danno un aiuto a chi si trova in determinate condizioni.

Ora voi potete aderire a tali progetti in un modo molto semplice, tramite gli spacchettati, cioè dei regali simboli da dare ai vostri amici, i cui soldi vanno a finire direttamente nei progetti svolti da Oxfam Italia.

Gli spacchettati sono dei regali rappresentativi che hanno un determinato costo (ci sono vari prezzi, quindi anche per chi non può donare grosse cifre), una volta presi, il vostro amico riceverà un biglietto personalizzato in cui potrà vedere il gesto d'amore che avete fatto.

Questa iniziativa porta il nome di "Con oxfam la capra Canta", una frase gioiosa che fa capire quanto un piccolo gesto possa far piacere a tutti.

Questo regalo sarà senz'altro gradito dal vostro amico o parente, e voi non rischierete di aver comprato uno dei tanti articoli indesiderati che spesso si trovano.

Visitando il portale www.glispacchettati.it potrete vedere il catalogo completo con una descrizione di ogni regalo, ricordatevi che acquistando la capra (un esempio), non regalerete una capra vera ad un vostro amico, ma solo un simbolo del gesto che avete fatto.

Se volete avere maggiori informazioni potete anche consultare la fan page ufficiale, presente presso questo link: http://www.facebook.com/pages/Gli-Spacchettati/102132979859709?sk=wall

Articolo sponsorizzato

Leggi anche

Seguici