Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Vivere più sereni e tranquilli: dormite sul lato sinistro del letto matrimoniale!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Strano a dirsi, ma il segreto per essere sempre allegri e sereni è dormire sul lato sinistro del letto matrimoniale! A dimostrare questa bizzarra teoria è stato uno studio condotto da alcuni ricercatori per conto di una nota catena di alberghi britannica, la Premier Inn. In poche ...

di Daniela Bella

27 Dicembre 2011





Strano a dirsi, ma il segreto per essere sempre allegri e sereni è dormire sul lato sinistro del letto matrimoniale!

A dimostrare questa bizzarra teoria è stato uno studio condotto da alcuni ricercatori per conto di una nota catena di alberghi britannica, la Premier Inn.

In poche parole, gli esperti hanno indagato su come le persone vedono la vita e quanto si ritengono felici. In base alle risposte degli intervistati, che dovevano ovviamente dichiarare da quale parte del letto dormono, si è scoperto che il 25% delle persone partecipanti al sondaggio che hanno una visione ottimistica e luminosa della vita sono proprio quelle che dormono sul lato sinistro del letto matrimoniale.



Per quanto riguarda coloro che dormono nella parte destra del letto matrimoniale, invece, soltanto il 18% ha dichiarato di avere una visione luminosa della vita.

E c’è di più: i due terzi degli intervistati, tra coloro che dormono a sinistra, infatti, ha dichiarato di essere più calmo rispetto al proprio partner, in particolar modo durante i momenti di crisi. E, in più, chi dorme dalla parte sinistra pare sia anche più fiducioso nei confronti degli altri e della vita in genere.

Insomma, a quanto pare dormire sul lato sinistro del letto matrimoniale porta solo dei vantaggi: mi raccomando però, adesso che lo sapete non litigate con il vostro partner per cambiare il lato del letto in cui dormite!

Leggi anche

Seguici