Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Insonnia, ecco come combatterla a suon di ciliegia

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Se fate parte di quei milioni di italiani, e non solo, che soffrono di Insonnia, sarete lieti di sapere che una soluzione naturale c’è, è arriva dal succo di ciliegia. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Secondo uno studio della School of Life Sciences della Northumbria University di New ...

di Piera Scalise

04 Novembre 2011





Se fate parte di quei milioni di italiani, e non solo, che soffrono di Insonnia, sarete lieti di sapere che una soluzione naturale c’è, è arriva dal succo di ciliegia.



Secondo uno studio della School of Life Sciences della Northumbria University di New Castle sembra che bastino solo due bicchierini di succo di ciliegia al giorno per combattere i problemi di sonno. Il succo aiuterebbe ad aumentare, in modo significativo, i livelli di melatonina, ovvero l’ormone che regola il sonno, e questo potrebbe aiutare a sconfiggere il fastidioso problema.

Lo studio,  pubblicato sull’European Journal of Nutrition, si è basato su 20 volontari sani a cui sono stati fatti bere, due volte al giorno per sette giorni, 30 ml di succo di ciliegie e, grazie ad alcuni test dell’ urina e la valutazione della loro qualità del sonno tramite un actigrafo e alcuni diari, sembra proprio che la tecnica funzioni. Chi ha bevuto il succo di cliegia ha riportato un aumento del 15-16% della melatonina presente nelle urine e questo potrebbe significare un aumento di circa 15 minuti nel tempo trascorso a letto e di 25 minuti nel tempo totale di sonno.

Leggi anche

Seguici