Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Attività fisica, servono almeno 45 minuti di esercizio a settimana

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); L’attività fisica è una parte critica di uno stile di vita sano. Sebbene la maggior parte delle persone lo sappiano già, sono sempre tanti coloro che non fanno attività fisica. Tante persone partono con delle buone intenzioni, si iscrivono in palestra per un mese o due ...

di Redazione TuttaSalute.net

29 Ottobre 2011





attività fisicaL’attività fisica è una parte critica di uno stile di vita sano. Sebbene la maggior parte delle persone lo sappiano già, sono sempre tanti coloro che non fanno attività fisica. Tante persone partono con delle buone intenzioni, si iscrivono in palestra per un mese o due e dopo smettono di fare esercizi.

La mancanza di esercizio fisico è direttamente correlata a gravi problemi di salute, come l’obesità, resistenza ossea, aumento di malattie cardiache, Alzheimer, diabete e altre malattie degenerative.



Prendersi cura della salute e benessere del proprio corpo è una cosa fondamentale.

Per rimanere sempre in forma, anche a livello cerebrale, è necessario rimanere sempre in forma. L’attività fisica aiuta per tante cose, come ad esempio il controllo del diabete, della pressione sanguigna e del sistema vascolare. Non c’è una parte del corpo che non sia più efficiente in seguito all’esercizio fisico regolare.

Quando si tratta di fare esercizi, più si fa e meglio è. Dovresti riuscire a fare almeno 45 minuti di esercizio per tre volte alla settimana. Basta anche solo camminare, ottimo esercizio che ti mette in grande forma.

Ricorda anche che per stare veramente in forma bisogna anche mangiare sano e seguire uno stile di vita equilibrato.

Leggi anche

Seguici