Seguici:

Superpoteri: quali sono i rischi del supereroe

Tutti abbiamo desiderato avere poteri magici ma sicuramente è inaspettato sapere che esistono anche superpoteri mortali, decisamente rischiosi per il corpo.

di Anna Pannico

18 Maggio 2017

Tante volte nella vita, anzi forse tutti i giorni, desidereremmo tanto avere dei superpoteri per vivere più facilmente il nostro quotidiano. Si è certi del fatto che i poteri agevolerebbero in tante cose, ma nessuno mai ha provato a pensare che esistono anche superpoteri mortali?

 

Se un giorno vi dovesse capitare di dotarvi di poteri particolari, è bene sapere che i superpoteri possono avere effetti collaterali.

superpoteri mortali rischi per il corpo

I superpoteri arrecherebbero molteplici benefici ma, allo stesso tempo, provocherebbero seri danni all’organismo, riducendo drasticamente le possibilità di avere una vita lunga e felice.

I superpoteri esporrebbero il nostro corpo a sforzi fuori dalla norma, fortemente dannosi per l’organismo che sicuramente non riuscirebbe a resistervi per lungo tempo.

 

Superpoteri: quanto costa essere supereroi?

 

  • Potere del teletrasporto.

Senza alcun dubbio renderebbe l’esistenza più tranquilla e meno stressante, senza il bisogno di andare sempre di corsa ed agevolando gli spostamenti da un luogo all’altro. Questo superpotere ha però dei lati oscuri in quanto, con gli eventuali cambiamenti dei luoghi circostanti, rischierebbe di farci teletrasportare in posti sbagliati o inaspettati. Avere il potere del teletrasporto comporterebbe una conoscenza chiara, precisa e soprattutto corrispondente a realtà della destinazione prescelta, augurandoci che nel frattempo nulla cambi per non ritrovarci catapultati completamente altrove.

 

  • Potere di fermare il tempo.

E uno dei superpoteri più belli poiché permetterebbe di fermare il tempo nei momenti migliori della nostra vita. Sicuramente non si correrebbe il rischio che nel frattempo qualcosa cambi, ma andremmo incontro ad altre tipologie di problemi. Innanzitutto il rischio di morire soffocati a causa del blocco delle molecole d’aria. Inoltre, saremmo gli unici ad invecchiare (dato che per gli altri il tempo si fermerebbe) e non avremmo nemmeno l’opportunità di poterci spostare con i mezzi di trasporto, perché anche quelli resterebbero fermi.

 

  • Potere dell’invisibilità.

Potere di grande utilità e maggiormente desiderato, ma che non è immune da problemi. Primo fra tutti gli indumenti da indossare: questi infatti, non essendo dotati di invisibilità, potrebbero mandare all’aria tutti i nostri piani. Si può essere invisibili soltanto da nudi, e nessun problema si porrebbe fino a quando l’incantesimo dura, ma se dovesse in qualche modo venire meno? Il secondo problema sono le pericolosità dovute al fatto che fuori nessuno ci vede, per cui potremmo essere investiti da un automobile o da un qualsiasi altro pericolo circostante.

 

  • Potere di essere potenti ed attraenti.

Uno dei superpoteri maggiormente ambiti poiché ci permetterebbe di trasformarci in vere divinità e tutti penderebbero dalle nostre labbra. Basterebbe una parola per dare compimento ad ogni nostro desiderio o di chiunque ne faccia richiesta. Ma quali sarebbero le difficoltà di questo superpotere? Innanzitutto non avvertiremmo più lo stimolo a fare sempre di meglio per ottenere quello che desideriamo, seconda cosa a lungo andare non riusciremmo più a capire se gli altri ci amano per quello che siamo realmente o per i superpoteri posseduti.

 

E’ proprio il caso di dirlo: non è tutto oro ciò che luccica ed anche la cosa apparentemente più indispensabile potrebbe, nel concreto, farci seriamente del male. Faremmo bene, allora, a ripensarci due volte nel desiderare dei superpoteri, dato che sembra compromettano per davvero la nostra longevità!

 

 

Seguici