Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come Distruggere Placca e Carie, Uccidere i Batteri Presenti in Bocca Con…

Un ingrediente naturale al 100 per cento e che non pensereste mai di utilizzare per l'igiene della bocca

di Fabiana Cipro

09 Gennaio 2017



La salute della nostra bocca è fondamentale e non solo per motivi estetici. Avere i denti bianchi è il sogno di molti, ma non bisogna trascurare che anche le nostre gengive sono altrettanto importanti così come una corretta igiene. La placca, le carie e i batteri sono sempre in agguato ed è necessario sapere come prevenire e difenderci da questi fastidi, meglio ancora se possiamo farlo con un prodotto naturale al 100 per cento.

olio di cocco

Seppur la maggior parte di noi lo conosca prevalentemente per il suo uso in cucina, l’olio di cocco è anche molto indicato per una perfetta pulizia della nostra bocca. E’ importante sottolineare che questo ingrediente naturale non contiene fluoruro di sodio, non contiene solfati né derivati del petrolio, sbianca i denti, combatte la placca, ferma la carie e uccide i batteri nocivi presenti nella bocca.

olio di cocco

Durante la notte, il nostro organismo cerca di purificarsi espellendo le sostanze di scarto ed è in questo caso che l’olio di cocco può darci una grossa mano d’aiuto a ‘disinfettare’ bocca, lingua, cavo orale, gengive e denti tramiti la pratica detta ‘oil pulling’. Vi basterà utilizzarlo come un normale collutorio per ottenere fin dalle prime volte degli ottimi risultati.

 

Mettete in bocca due cucchiai di olio di cocco e fate degli sciacqui proprio come fareste con un collutorio. Tenetelo in bocca per almeno 5 minuti cercando di farlo arrivare in ogni punto e poi sputatelo.

Leggi anche

Seguici