Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Donna di 87 Anni Cambia Completamente Praticando lo Yoga

La signora Anna erano anni che combatteva contro la sua malattia, ora è una donna nuova

di Fabiana Cipro

17 Dicembre 2016



Lo Yoga è una disciplina che ci può aiutare in svariate situazioni; è ottimo per rilassarci, per imparare a conoscere il nostro corpo, per stare bene con noi stessi, e, come ci insegna questa storia che sta facendo il giro del mondo, anche per correggere una postura alla veneranda età di 87 anni.

anna pesce

Lei è la signora Anna Pesce che, stanca di continuare ad avere forti dolori causati da una brutta cifosi, ha cominciato a cercare una soluzione al suo problema. La nostra nonnina aveva la schiena ricurva e anche una gobba che le provocava molto dolore oltre a farla sentire sempre affaticata. Erano molti anni che la signora Anna combatteva contro la sua malattia e malgrado si fosse sottoposta ad agopuntura e agli esercizi di fisioterapia e osteopatia, il suo dolore e tutto ciò che ne conseguiva non l’avevano mai abbandonata.

anna pesce

Il piccolo sollievo che provava dopo le cure non era sufficiente per poter dire di stare meglio e quindi la signora Anna ha deciso di tentare anche con lo Yoga. E’ stato in quel preciso istante che alla nostra protagonista le si è aperto un mondo dove è riuscita a fare notevoli progressi. La nostra nonnina, malgrado qualcuno le avesse sconsigliato di praticare lo Yoga vista la sua età, ha deciso di affidarsi a Rachel Jesien, una professoressa specializzata nello yoga per la cura della schiena.

anna pesce

Da lì in poi la sua strada verso la guarigione o almeno verso una situazione più tollerabile, è stata tutta in discesa. Dopo un solo mese, la signora Anna è riuscita a camminare senza difficoltà, dopo due mesi anche i dolori si erano notevolmente ridotti. Oggi la nostra nonnina non ha più la schiena curva e si muove e sposta senza problemi.  Il suo caso è considerato quasi un miracolo, ma la signora Anna ha deciso di non rinunciare mai allo Yoga e fa ogni giorno le sue lezioni.

 

Non è mai troppo tardi per trovare una soluzione e la storia della nostra protagonista ne è un chiaro esempio!

 

Leggi anche

Seguici