Questo sito contribuisce
all'audience di

Centrifuga di Papaya e Mango, la ricetta della Salute

Un centrifugato perfetto per la tua salute? Quelo di Papaya e Mango per essere in forma con una piccola miniera naturale di vitamine

di Redazione

23 Agosto 2014



I centrifugati di frutta e verdura sono preparazioni salutari e pratiche grazie alla quali poter fare il pieno di vitamine e sali minerali. Un centrifugato particolarmente salutare e ricco di principi benefici è composto dalla combinazione di mango e papaia, due frutti esotici molto apprezzati anche in Italia che si possono reperire con grande facilità.

Per un centrifugato veramente salutare, al momento dell’acquisto prediligiamo papaya e mango che si presentano più sodi e con la buccia priva di macchie o ammaccature.

Il mango è ricco di antiossidanti naturali e di vitamina C, fondamentale per il sistema immunitario e per il benessere delle arterie; buona anche la presenza di provitamina A. Il mango è un frutto che contiene alte percentuali di acqua e di fibra ed è quindi ottimo contro la calura estiva;  oltre a dissetare, è diuretico e favorisce l’evacuazione, contribuendo a ridurre la stipsi. Da non trascurare anche il suo contenuto di potassio, utile per la regolarizzazione della pressione sanguigna e del battito cardiaco.

Anche la papaya è un frutto indispensabile per il nostro benessere; aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, facilita la depurazione e svolge un’azione rimineralizzante. La papaya è utile per favorire la digestione, per ridurre i fenomeni di meteorismo e di flatulenza; inoltre, essendo molto ricca di acqua, è saziante e dissetante.

Questo frutto contiene anche carotene e numerosi sali minerali come il calcio, il magnesio ed il potassio; ha anche alte quantità di vitamina C e di licopene, sostanza indispensabile per mantenersi giovani e per la salute dell’apparato cardiocircolatorio.

Se desideriamo realizzare una golosa e sana bevanda di mango e papaya abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

1 mango

1 papaya

1 limone piccolo

Zucchero di canna o miele

Sbucciamo la frutta, eliminando il nocciolo e tagliamola a fettine. Trasferiamola nella centrifuga unendo il succo filtrato del limone e lo zucchero oppure il miele. Travasiamo in una caraffa e serviamo subito.

Per una bevanda ancora più estiva possiamo aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.

Leggi anche

Seguici