Questo sito contribuisce
all'audience di

Che tipo di Fidanzata sei? Lo dicono i tuoi Capelli

In Giappone il taglio di capelli, ed in particolar modo la presenza o meno della frangia, è preso molto seriamente per capire il carattere di una ragazza.

di Daniele Lisi

12 Agosto 2014



personalitaChe tipo di Fidanzata sei? Lo dicono i tuoi Capelli, ne sono convinti soprattutto in Giappone dove il taglio di capelli, ed in particolar modo la presenza o meno della frangia,  è preso molto seriamente per capire il carattere di una ragazza, soprattutto in relazione ai rapporti con il partner. Ma non solo, perché sempre nel Paese del Sol levante anche il gruppo sanguigno ha una notevole importanza perché molte persone credono che influenzi in modo significativo la personalità delle donne in particolare. Ovviamente, come suol dirsi: “Paese che vai, usanza che trovi”, tuttavia i giapponesi prendono la questione molto sul serio. Anche se noi siamo a molto  più di mille miglia di distanza dal paese dove i ciliegi in fiore sono, in primavera, uno spettacolo indimenticabile e pieno di fascino, un po’ per gioco, un po’ per semplice curiosità, vediamo quali sono questi tagli di capelli che possono rivelare la personalità delle ragazze, ma anche per cercare di capire se questa regola può essere applicata anche da noi. Se così fosse, si potrebbero in qualche modo evitare un gran numero di delusioni, si potrebbe puntare direttamente sulla capigliatura, opss… sulla ragazza giusta,  sicuri di aver fatto la scelta perfetta che non potrà che far bene al rapporto.

Frangia spessa con taglio dritto e fronte coperta. Nascondere la fronte è un atteggiamento di chiusura, come di autodifesa, e al tempo stesso rivela che, nell’intimo, si è una persona amabile che non aspetta altro che di essere amata e apprezzata dalle persone che la circondano. Atteggiamento di difesa forse suggerito da qualche situazione passata e vissuta in modo quasi traumatico, qualcosa che ha lasciato il segno e che quindi non si vuole rivivere. Toccherà al potenziale partner riuscire a sciogliere il ghiaccio, a liberare la sua mente dai cattivi pensieri, dal timore di andare incontro ad una ulteriore delusione, anche se questo richiederà una certa dose di pazienza e, ovviamente, di amore.

FrangiaFrangia media sia per lunghezza che per spessore. L’esatto contrario della situazione precedente. Un taglio del genere lascia intendere che si ha la mente sgombra e soddisfatta al tempo stesso. Una persona così  è quella che prende più facilmente l’iniziativa, sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro, è desiderosa d’affetto, di amore, è pronta ad affrontare la vita con chi saprà conquistare il suo cuore.

Ciuffo laterale verso destra. Il lato destro del corpo di una donna è considerato il Lato Maschile, per cui si è una sorta di maschiaccio, ovviamente se nel senso buono del termine. Decisa, risoluta, si mette sempre in discussione e, oltre tutto, proprio in ottemperanza al Lato Maschile, tende a pensare in modo semplice, caratteristico degli uomini. Ambiziosa, probabilmente anche la classica donna in carriera, potrebbe dare l’impressione di essere egoista, interessata solo a raggiungere i suoi obiettivi, senza curarsi di null’altro,  per cui potrebbe essere utile cercare di addolcire un po’ il proprio carattere, per  evitare di fare quasi terra bruciata intorno a sé.

Ciuffo laterale verso sinistra. Anche in questo caso l’esatto contrario del precedente. Il lato sinistro è quello tipicamente femminile, quindi in questo caso si tende a pensare in modo femminile, il che è anche normale, per cui si tende a parlare sempre di sentimento, di cose che interessano il cuore. Timida, quasi si nasconde nel senso che non si mette mai in prima linea, sia nel lavoro che nella vita normale, ha difficoltà a trovare un rapporto, anche se lo vorrebbe con tutta se stessa.

Frangia cortaFrangetta cortissima, quasi invisibile. Sicura di sé, una volta che si è innamorata tende a mettere tutto il resto da parte, perché perde di importanza. Sostanzialmente tollerante, ha tuttavia il bisogno di essere compresa dal partner, e questo potrebbe essere causa di dissapori.

Infine riga al centro e fronte in piena vista. Tende a prendere l’iniziativa in tutte le situazioni, ma questo potrebbe portarla anche a parlare troppo, a sopraffare in un certo senso il suo interlocutore. Ama i complimenti e potrebbe essere colpita da chi ha compreso questa sua caratteristica.

Leggi anche

Seguici