Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come alzare i Glutei per la prova costume last minute

Prova costume last minute? Pensa ai glutei ecco come

di Redazione

09 Agosto 2014



Le ferie di Agosto si avvicinano a grandi passi e tanti di noi non sono pronti a superare la prova costume; certamente, uno dei punti più deboli è il lato b che deve essere tonificato e sollevato.

Per alzare i glutei in previsione della prova costume last minute è importante allenarsi ogni giorno con costanza. Gli esercizi per migliorare i glutei possono essere eseguiti sia a casa che in palestra, dopo un breve riscaldamento e devono essere seguiti da movimenti di streeching e defaticamento. Chi è fuori allenamento è bene  che esegua un numero di ridotto di ripetizioni che aumenteranno nel corso del tempo.

Il primo esercizio  inizia da in piedi, con le gambe leggermente divaricate; si compie un passo in avanti, piegando una gamba fino a sfiorare il pavimento. Bisogna mantenere la posizione, tornare a quella di partenza lentamente ripetendo 10 volte per gamba.

Per il secondo esercizio si parte da proni, alzando lentamente una gamba, fino a stenderla completamente, senza piegare il ginocchio. La posizione deve essere tenuta per qualche secondo, si torna alla posizione di partenza e si ripete 10 volte per gamba.

Per il terzo esercizio è necessario procurarsi un gradino o una piccola pedana, da utilizzare per salire e scendere, mantenendo un ritmo costante.

Il quarto esercizio prevede che ci si metta a carponi, si pieghi una gamba avvicinando, il più possibile, il ginocchio al petto e poi stendendola all’infuori senza piegarla. Bisogna mantenere la posizione, tornando a quella di partenza lentamente. Si ripete 10 volte per gamba.

Per migliorare i glutei è consigliata la corsa, anche quella in salita e sul posto; gli altri sport indicati sono la bicicletta, lo step e il salire le scale velocemente.

Se si desiderano glutei da sogno è importante curare la dieta, bevendo tanta acqua e limitando i cibi che contribuiscono alla formazione della cellulite e della ritenzione idrica.

Leggi anche

Seguici