Questo sito contribuisce
all'audience di

Come migliorare la propria Intelligenza, ecco la soluzione!

La soluzione per diventare più intelligente esistono? Eccole qui si può sempre provare

di Redazione

30 Luglio 2014



L’intelligenza, ovvero il quoziente intellettivo, può essere incrementata attraverso la lettura, l‘esercizio e la dieta.

Stimolare continuamente la mente e dunque l’intelligenza nel cercare soluzioni è un ottimo metodo per migliorare l’ingegno; questo è stato dimostrato da un studio svolto presso l’università di Washington. I ricercatori hanno preso in esame alcune scimmie cappuccine;osservando il loro comportamento, sono arrivati alla conclusione che dovendosi costantemente mettere alla prova per cacciare gli insetti questi esemplari hanno sviluppato l’intelligenza. Lo stesso processo potrebbe aver riguardato l’evoluzioni umana.

Per migliorare la propria intelligenza è fondamentale non smettere mai di essere curiosi e di voler imparare cose nuove. Apprendere una nuova lingua, imparare una disciplina sportiva oppure dedicarsi ad un’attività particolare, anche di bricolage, influisce positivamente sul nostro intelletto, rendendolo più brillante ed attivo.

Tutte le volte che è possibile memorizziamo nomi, date e numeri di telefono e ritagliamo del tempo da dedicare a giochi di vario tipo come parole incrociate, rebus e tanti altri; inoltre, è anche possibile sfruttare i numerosi siti internet che propongono giochi specifici per incrementare il quoziente intellettivo e aumentare le capacità mnemoniche.

Il benessere della nostra mente è dipendente da quello del corpo, ecco perchè è  bene condurre una vita attiva e sana; gli esperti suggeriscono di dormire dalle sette alle otto ore per notte, limitando le situazioni molto stressanti. Per quanto riguarda l‘alimentazione è consigliabile variare il più possibile, senza dimenticare la frutta secca e i semi oleosi, come quelli di zucca. Inoltre, bisogna assicurarsi una buona idratazione e il giusto apporto di grassi buoni, come quelli contenuti nel pesce.

Alcuni cibi, oltre ad essere golosi contribuiscono a farci stare meglio regalandoci una pausa di serenità; è il caso del cioccolato fondente che, se consumato con moderazione, apporta preziose sostanze preziose per il nostro organismo.


Leggi anche

Seguici