Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Esercizi per cosce snelle, sode e senza cellulite

Avere delle cosce belle è importante ed è anche salute

di Redazione

25 Luglio 2014



Le cosce rappresentano, per la maggioranze delle donne, una parte del corpo soggetta alla cellulite e agli accumuli di adipe. Per snellire, tonificare e liberare le cosce dalla pelle a buccia d’arancia è opportuno dedicarsi all’attività fisica quotidiana, da intraprendere solo dopo aver svolto una visita medico-sportiva.

Gli esercizi per ottenere cosce snelle e sode partono da un buon riscaldamento di circa dieci minuti, con saltelli sul posto. Quindi cominciate con un primo esercizio. A seguire mettetevi in piedi con le gambe divaricate e scendete lentamente, mantenendo il tronco ben eretto; ripetete per 10 volte. Per eseguire gli affondi si parte da in piedi, si allunga una gamba in modo che si formi un angolo di 90 gradi rispetto al pavimento; l’altra gamba deve essere ben tesa. Si mantiene la posizione e ci si rialza lentamente. Si ripete 10 volte per gamba.

Il terzo esercizio consigliabile è noto come “la bicicletta“. Si parte con la schiena per terra e le gambe sollevate; con le gambe si eseguono delle rotazioni come se si stesse pedalando. Le rotazioni devono essere ripetute prima in un senso e poi nell’altro.

Sempre da supini teniamo le gambe distese lungo il pavimento; poi solleviamo contemporaneamente le gambe ed alziamo, leggermente, il capo. Manteniamo la posizione per qualche secondo e torniamo alla posizione di partenza; ripetiamo per 10 volte.

Oltre a questi esercizi è necessario seguire uno stile di vita attivo, dedicandosi alla corsa, alle camminate veloci e al nuoto. Inoltre, d’estate è possibile camminare immersi per metà nell’acqua. Per quanto riguarda l’alimentazione è importante bere almeno due litri d’acqua al giorno da abbinare a tisane drenanti senza zucchero.

Fra i cibi da preferire vi sono le verdure e la frutta fresca; invece, è necessario ridurre i condimenti, i fritti ed il sale ed i cibi che lo contengono, come i salumi e quelli precotti. Il sale può essere sostituito da erbe aromatiche e spezie, come il peperoncino piccante o lo zenzero.

Leggi anche

Seguici